[Blu-ray] Ghostbusters - Acchiappafantasmi (1984) di Ivan Reitman

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
spyro70
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 463
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 1:40

[Blu-ray] Ghostbusters - Acchiappafantasmi (1984) di Ivan Reitman

Messaggio da spyro70 »

Salve,
ho cercato una recensione sul nuovo bluray di Ghostbusters, ma non ho trovato nulla. Forse non esiste una recensione pronta, ma forse qualcuno di voi lo avrà comprato. Io l'ho preso oggi e ne sono rimasto molto deluso.

Intanto i filmati che ci sono di sfondo mi si bloccano spesso sui menu o quando apro i menu-popup (è normale?). Poi il film è pieno di grana al punto che non mi sembra che sia stato fatto un ottimo lavoro. DAlla Sony onestamente non me l'aspettavo. Mi sembra di vedere 300!

Mi sapete dare un impressione diversa? Magari si tratta di una copia fallata.

Grazie
...la Warner non sottotitola i commenti audio nei propri dvd...LA WARNER NON VEDRA' MAI I MIEI SOLDI SPESI SU QUESTI DVD!!!E il discorso si estende a tutte le altre case che per un motivo o l'altro non sottotitolano i commenti audio (anche MGM) e a volte gli extra (vero Universal?). Scordatevi i miei soldini...
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Re: Il blu-ray di Ghostbusters - piccola delusione?

Messaggio da Quarry »

Quarry ha scritto:Ghostbusters

Video : parte male all'inizio con una scena afflitta da una pesante grana. La situazione migliora di poco più avanti anche se resta sempre presente. La scene finali con Gozer sono le migliori. Colori bellissimi, effetti speciali brillanti come non mai. Alcuni effetti ottici si mostrano palesi in HD. In una scena iniziale, quando Dana guarda nel frigorifero, in bocca al cane Zuul si può notare la lampadina accesa :lol:
Traccia audio italiana notevole ( qualche fruscio all'inizio), sembra un altro film :!!
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Il blu-ray di Ghostbusters - piccola delusione?

Messaggio da Billy »

l'ho visto ieri sera e personalmente non mi ha deluso affatto.
il video è si granuloso ma, almeno nel mio impianto, solo in poche e brevi sequenze diventa fastidioso...il tutto poi conferma come la Sony non sia dedita all'utilizzo di filtri che vanno a modificare e snaturare l'opera, hanno preso un master in buone condizioni (non si notano graffi) e lo hanno riversato nel miglior modo possibile (la compressione è "trasparente"). a parte la grana poi il video mi è sembrato buono in tutti i fondamentali, dal dettaglio al croma.
l'audio poi passa da stereo sorround a Dolby TrueHD 5.1, il tutto senza ridoppiaggio ma grazie ad un più che valido upmix della traccia italiana originale.
anche gli extra mi sembrano numerosi e di vario tipo.
non ho notato problemi di blocchi nei menù ma devo controllare meglio.
complessivamente quindi IMHO c'è poco da lamentarsi, l'edizione mi sembra decisamente curata sotto tutti gli aspetti.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: Il blu-ray di Ghostbusters - piccola delusione?

Messaggio da crossroads »

pure io l'ho visto un paio di sere fa e devo dire che ... a parte la grana che e' insita nella pellicola originale , il video mi sembra buono e fedele a cio' che fu proiettato al cinema ( per chi se lo ricorda ) .
Il croma a volte e' leggermente slavato , ma questo puo' essere positivo , visto che non ho visto traccia di uso del DNR .
Il dettaglio non e' sempre dei migliori e ci sono alcune sfocature sui primi piani qua e la .
Parlando del dettaglio dico che alcuni primi piani sono un po' soft .
Tutto cio' comunque perche' e' stata presa la pellicola e converita di pao passo senza artefatti o filtri strani .
Il bluray non mi ha deluso , certo forse mi aspettavo qualcosa in piu' , ma paragonandolo al DVD si nota subito l'impostazione molto cinema like del bluray che comunque fa segnare un passo avanti rispetto alle 2 precedenti versioni in DVD .
I menu' non mi si bloccano , usao la ps3 con l'ultimo firmware disponibile .
Nel complesso comunque un bluon bluray ... voto video secondo me 7,5 ...
Non facciamoci ingannare dalla grana della pellicola ... meglio quella che un DNR bello spinto ! :cof
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
snake86
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 219
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2004, 20:23
Località: Il Nulla, la Dimensione Parallela
Contatta:

Re: Il blu-ray di Ghostbusters - piccola delusione?

Messaggio da snake86 »

Dato che si tratta del mio film preferito, che ha fatto nascere in me la passione per il cinema, mi sono preso anche l’ edizione u.s.a. che differisce solo per l’ assenza dell’ italiano e la presenza della splipcase… altri 18 €, ma questo tipo di malattie non si curano. Quindi farò un’ approfondita recensione se vi interessa.

Quello che posso dire ora è questo. Su un Panasonic FullHD collegato a Play3 con HDMI, la grana si nota poco, nella prima metà del film e comunque non dà fastidio. Per il resto, dettaglio, colori ecc… tutto più che soddisfacente.
Su un Samsung HDReady di ormai 6-7 anni fa collegato a Play3 con convertitore HDMI, la grana si avverte molto di più e se ci si stà a rimuginare sopra durante la visione può dar fastidio.

Il dvd era di riferimento per il 1999. Ho letto i commenti di numerosi fan della saga e il 90 % hanno bocciato il blu-ray in una maniera che non mi aspettavo. Io come loro sono accanitissimo fan e riconosco i difetti del master, però non lo butto via come prodotto, anche se è vero che forse un po’ più di impegno lo potevano mettere. Sono dell’ avviso in ultimo che non bisogna mettere tanto mano a film che hanno una certa età e che conosciamo a memoria perché forse si rischia di snaturarli ai nostri occhi.

Per quanto riguarda la traccia audio nostrana ne sono rimasto felicemente impressionato: mantiene tutto il fascino del doppiaggio originale sollecitando le musiche in un modo eccezionale e facendo lavorare a dovere gli effetti sonori, meglio di così non si poteva fare.

Gli extra. Del dvd abbiamo tutto più ciò che da noi non c’ era nel 1999 e cioè una featurette con regista e cast. Di nuovo non c’ è molto ma quel che c’ è non dispiace. In particolare lo “Slimer-Mode” è piacevole tranne quelle fastidiose cartelline che compaiono in alternativa ai filmati, dove vengono dette una marea, perdonate il francese, di cazzate stratosferiche inventate di sana pianta o scopiazzate dal film stesso, veramente evitabile. Per il resto dispiace solo l’ assenza di interventi di Murray.

PS: la lampadina nella bocca di Zuul io la notai anche nel dvd, anzi a dirla tutta pure sulla vhs, è uno di quegli “errori adorabili” che caratterizzano certe pellicole, mentre una cosa che mi è balzata all’ occhio è che nel preciso momento in cui i quattro incaricano i flussi e sullo sfondo hanno il Marshmallow Man che strabuzza gli occhi grazie alla stop-motion animation, la superfice del pupazzo è di colore verdastro, mentre nel dvd era di un bianco sporco (sporco dovuto alla sovrapposizione delle immagni).
"Ecco perchè mi chiamano Harry "La Carogna", perchè frego sempre tutti quanti !"
Ispettore "Dirty" Harry Callaghan

"No, I did not... I gave him life !"
Doctor Herbet West


Immagine
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Il blu-ray di Ghostbusters - piccola delusione?

Messaggio da Billy »

snake86 ha scritto:Ho letto i commenti di numerosi fan della saga e il 90 % hanno bocciato il blu-ray in una maniera che non mi aspettavo. Io come loro sono accanitissimo fan e riconosco i difetti del master, però non lo butto via come prodotto, anche se è vero che forse un po’ più di impegno lo potevano mettere. Sono dell’ avviso in ultimo che non bisogna mettere tanto mano a film che hanno una certa età e che conosciamo a memoria perché forse si rischia di snaturarli ai nostri occhi.
oramai si è capito che il mondo è diviso più o meno in due, cioè abbiamo quelli che odiano la grana e quelli che odiano i filtri. secondo me i primi sono nella maggior parte dei casi dei "gamer" che vorrebbero vedere i film come i videogame, i secondi invece sono gli appassionati incalliti di cinema che vogliono vedere la pellicola così com'è.
io personalmente non odio la grana, non mi crea fastidio, comunque non grido neanche allo scandalo se si utilizza qualche filtro in modo oculato e non invasivo (tipo come è successo per "la cosa" tanto per fare un esempio).
sono comunque dell'idea che la Sony abbia fatto quello che doveva fare, cioè ha preso il master originale del film, probabilmente l'ha anche restaurato perché di graffi non ce n'è traccia, e l'ha riversato su BD in maniera ottimale utilizzando la compressione AVC a bit-rate alto...in pratica ci ha offerto una copia più fedele possibile a quello che si è visto al cinema ed è proprio questo che significa alta definizione...se uno pensa di vedere tutti i film, a prescindere da come sono stati girati, con la qualità video di un documentario naturalistico a mio avviso sbaglia in partenza e non ha ben capito cosa realmente significa alta definizione.
se poi proprio si odia la grana bisogna ricordarci che oramai tutti i lettori e i tv sono pieni di filtri tipo DNR (ci sono anche nella PS3), quindi basta attivarli a piacere.
lo stesso trattamento della traccia audio dimostra poi come la Sony si sia impegnata in questa edizione, sarebbe stato decisamente più facile rimettere la traccia stereo originale oppure fare un ridoppiaggio, invece hanno fatto uno splendido lavoro di upmix regalandoci un 5.1 di tutto rispetto (meglio del cinema di allora).
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: Il blu-ray di Ghostbusters - piccola delusione?

Messaggio da Barbazza »

Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Il blu-ray di Ghostbusters - piccola delusione?

Messaggio da Billy »

ho trovato un "uovo di pasqua" per PS3. inserito il disco, andate sotto "gioco" sulla XMB e lanciate il disco, si installerà uno sfondo a tema molto carino.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
snake86
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 219
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2004, 20:23
Località: Il Nulla, la Dimensione Parallela
Contatta:

Re: Il blu-ray di Ghostbusters - piccola delusione?

Messaggio da snake86 »

Billy ha scritto: oramai si è capito che il mondo è diviso più o meno in due, cioè abbiamo quelli che odiano la grana e quelli che odiano i filtri. secondo me i primi sono nella maggior parte dei casi dei "gamer" che vorrebbero vedere i film come i videogame, i secondi invece sono gli appassionati incalliti di cinema che vogliono vedere la pellicola così com'è.
io personalmente non odio la grana, non mi crea fastidio, comunque non grido neanche allo scandalo se si utilizza qualche filtro in modo oculato e non invasivo (tipo come è successo per "la cosa" tanto per fare un esempio).
sono comunque dell'idea che la Sony abbia fatto quello che doveva fare, cioè ha preso il master originale del film, probabilmente l'ha anche restaurato perché di graffi non ce n'è traccia, e l'ha riversato su BD in maniera ottimale utilizzando la compressione AVC a bit-rate alto...in pratica ci ha offerto una copia più fedele possibile a quello che si è visto al cinema ed è proprio questo che significa alta definizione...se uno pensa di vedere tutti i film, a prescindere da come sono stati girati, con la qualità video di un documentario naturalistico a mio avviso sbaglia in partenza e non ha ben capito cosa realmente significa alta definizione.
se poi proprio si odia la grana bisogna ricordarci che oramai tutti i lettori e i tv sono pieni di filtri tipo DNR (ci sono anche nella PS3), quindi basta attivarli a piacere.
lo stesso trattamento della traccia audio dimostra poi come la Sony si sia impegnata in questa edizione, sarebbe stato decisamente più facile rimettere la traccia stereo originale oppure fare un ridoppiaggio, invece hanno fatto uno splendido lavoro di upmix regalandoci un 5.1 di tutto rispetto (meglio del cinema di allora).
Siamo d' accordo :plauso
"Ecco perchè mi chiamano Harry "La Carogna", perchè frego sempre tutti quanti !"
Ispettore "Dirty" Harry Callaghan

"No, I did not... I gave him life !"
Doctor Herbet West


Immagine
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Il blu-ray di Ghostbusters - piccola delusione?

Messaggio da Billy »

Barbazza ha scritto:Anche qui pareri discordi:
http://groups.google.it/group/it.hobby. ... 90eb?hl=it#
tanto è sempre la stessa stroria che viene ciclicamente fuori ogni volta che c'è un BD con un po di grana che evidentemente da molte persone viene additata come difetto...ricordo 300 o Miami Vice tanto per dirne due...anche Casino Royale non andava bene!
personalmente, ripeto, non condivido e sinceramente non capisco tutto questo fastidio che la grana genera nella gente, anche quando è super fine.

poi chi dice che il BD di Ghostbusters non merita l'upgrade secondo me è pazzo!!!
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
spyro70
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 463
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 1:40

Re: Il blu-ray di Ghostbusters - piccola delusione?

Messaggio da spyro70 »

Non credevo di sollevare una "mini-polemica" su questo BluRay...ma va da se che se un prodotto non va bene purtroppo bisogna dirlo. Poi c'è da dire che ognuno ha il suo punto di vista, i suoi gusti, ma dovremmo iniziare a finirla con questo protezionismo esagerato quando non è proprio il caso.

La grana su questo BluRay è esagerata, non rende giustizia al BluRay come tecnologia, non rende giustizia al film, non rende giustizia ai nostri portafogli. L'edizione in dvd, per quanto riguarda la grana, è di gran lunga migliore.

E basta poi con le suddivisioni in classi. Qui non c'è nessuno che tiene alla grana, o alla perfezione da "videogamer" come qualcuno ha suggerito sui post precedenti. Qui c'è solo gente che ama il cinema e che vorrebbe avere sempre un prodotto all'altezza della situazione. E finiamola di dire "str.....e" sostenendo che al cinema era un film pieno di grana. Chi può ricordare la grana su di un film del 1984?

Il mio intervento deve essere letto in chiave positivistica e non critica. Ghostbusters, insieme ad altri film 80ntini, rapresenta quel cinema spettacolare che io amo tanto. La critica è perchè averi voluto vedere il massimo della qualità della pellicola su questo BluRay, non la...neve!

Posso capire la grana dell'edizione di Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo, un film del 1975, di 10 anni più vecchio del nostro Ghostbusters. Ma non la grana su questa edizione.

Suvvia, è stato fatto un lavoro pessimo. E se Disney ci insegna che capolavori degli anni 40 e 50, con il restauro, acquistano SUL SERIO nuova linfa vitale, allora credo che
con tutti i film di un certo tipo, bisogna riservare a loro lo stesso trattamento.

Avete voluto il digitale? L'alta definizione? Bene...sostenete il tutto allora senza tirarvi indietro e condividete gli errori quando ci sono.
...la Warner non sottotitola i commenti audio nei propri dvd...LA WARNER NON VEDRA' MAI I MIEI SOLDI SPESI SU QUESTI DVD!!!E il discorso si estende a tutte le altre case che per un motivo o l'altro non sottotitolano i commenti audio (anche MGM) e a volte gli extra (vero Universal?). Scordatevi i miei soldini...
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Il blu-ray di Ghostbusters - piccola delusione?

Messaggio da Billy »

spyro70 ha scritto:Posso capire la grana dell'edizione di Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo, un film del 1975, di 10 anni più vecchio del nostro Ghostbusters. Ma non la grana su questa edizione.
è un discorso che non ha senso, l'età della pellicola non conta nulla in questo discorso.
non mi puoi poi confrontare un film con un altro, addirittura con cartoni animati...e tra l'altro un po di grana alle volte viene fuori anche li come dimostra il seguente screen LINK.

Magari avrò la memoria corta ma io in Ghostbusters di momenti dove la grana diventa un po troppo invadente me ne ricordo solo 2, all'inizio nello studio di Venkman e poi una scena in esterni con la Ecto1 che passa sopra un ponte. in totale saranno, a voler essere esagerati, 60 secondi di film. ora, ammesso che la Sony per quei 60 secondi poteva lavorare meglio magari applicando qualche filtro mirato, non penso che comunque delle sequenze così brevi siano sufficienti per stroncare in toto un'edizione che, ripeto, a mio avviso è più che valida e migliore del DVD su tutti i fronti...BD pagato tra l'altro 14,49€ al lancio.

Qui ci sono degli screen comparativi. E' vero che la grana è messa maggiormente in evidenza dal BD (la cosa è evidente soprattutto nell'immagine del palazzo) ma il passo avanti in termini di dettaglio, ma anche a livello di croma, luminosità e dettagli nelle zone d'ombra è abissale (l'immagine con il fantasma ne è l'esempio lampante), per non parlare poi della compressione (notare ad esempio le evidenti scalettature sui contorni delle braccia del fantasma tanto per dirne una).
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
spyro70
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 463
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 1:40

Re: Il blu-ray di Ghostbusters - piccola delusione?

Messaggio da spyro70 »

Il discorso dell'età ha senso se si parla di "conservazione" della pellicola. Se una pellicola viene conservata come Dio comanda allora il passaggio sarà meno indolore che in una conservata con i piedi...immagino. Il master fa la differenza. Adesso io non riesco a capire perchè sui dvd questa grana non salta fuori.

Il discorso è semplice: se sul dvd la grana non c'è, non dovrebbe esserci neppure sul Bluray. Allora le cose sono due: o sul dvd hanno caricato filtri ATOMICI per la pace degli ignoranti come il sottoscritto, oppure il master usato per i dvd è migliore di quello usato per il Bluray...o no? Non mi pare ci siano strade ulteriori da poter percorrere.

Io non voglio, come molti di voi immagino, che si cambi di un pelo l'originalità di un'opera audiovisiva. E se c'è la grana sull'originale allora...CHE BEN VENGA!! Ma se prima mi dai un prodotto più scarso visivamente (il dvd) ma senza grana, mi aspetto che il Bluray debba SFONDARE LETTERALMENTE...cosa che non è accaduta.

Poi sui contenuti, sui commenti e sul resto nulla da dire (a parte il fatto che il menu mi si bloccava, ma forse per una copia fallata). Ma sulla grana non insistete perchè siamo proprio fuori... :no
...la Warner non sottotitola i commenti audio nei propri dvd...LA WARNER NON VEDRA' MAI I MIEI SOLDI SPESI SU QUESTI DVD!!!E il discorso si estende a tutte le altre case che per un motivo o l'altro non sottotitolano i commenti audio (anche MGM) e a volte gli extra (vero Universal?). Scordatevi i miei soldini...
Avatar utente
spyro70
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 463
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 1:40

Re: Il blu-ray di Ghostbusters - piccola delusione?

Messaggio da spyro70 »

Sto rivedendo bene gli screen comparativi..ragazzi sul serio non c'è storia con il Bluray...ma la grana è pazzesca! Sembra che sia stato applicato un filtro rumore alla photoshop...pazzesco!
...la Warner non sottotitola i commenti audio nei propri dvd...LA WARNER NON VEDRA' MAI I MIEI SOLDI SPESI SU QUESTI DVD!!!E il discorso si estende a tutte le altre case che per un motivo o l'altro non sottotitolano i commenti audio (anche MGM) e a volte gli extra (vero Universal?). Scordatevi i miei soldini...
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Il blu-ray di Ghostbusters - piccola delusione?

Messaggio da Billy »

spyro70 ha scritto:Il discorso dell'età ha senso se si parla di "conservazione" della pellicola. Se una pellicola viene conservata come Dio comanda allora il passaggio sarà meno indolore che in una conservata con i piedi...immagino. Il master fa la differenza.
si, questo si! dipende anche con che qualità è stato girato il film. quello che volevo dire è che non è matematico che un film vecchio abbia meno grana di uno recente.
spyro70 ha scritto:Adesso io non riesco a capire perchè sui dvd questa grana non salta fuori.
la compressione dei dvd e la minore definizione sicuramente la maschera molto (guardati ad esempio questi screen di 300, la grana è molto più visibile nella versione HD...in questo caso poi siamo sicuri che il master è lo stesso), poi come dici tu in alcuni casi possono anche essere stati utilizzati filtri (guardati questi screen dei dvd di Patton per capire quanto i filtri riescano a ripulire l'immagine ma portando via una buona dose di dettaglio).
poi nel caso di film così vecchi è possibile che vengano utilizzati master differenti nel tempo, non so per i dvd che master siano stati utilizzati ma mi è sembrato di capire che per il BD è stato utilizzato il master originale.

poi penso ci sia di mezzo la sensibilità di ognuno di noi, per te la grana è pazzesca, per me non è per nulla fastidiosa a parte, come già detto, in quelle 2 brevi sequenze.

ho controllato i menù, ti confermo che io non ho alcun blocco, funziona tutto bene, anche la chat. tu che lettore hai?
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
DartBadio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 192
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 9:14
Contatta:

Re: Il blu-ray di Ghostbusters - piccola delusione?

Messaggio da DartBadio »

spyro70 ha scritto:Il discorso è semplice: se sul dvd la grana non c'è, non dovrebbe esserci neppure sul Bluray.
??

Ma questo mica è vero...
In molti casi, la gran sul DVD non la vedi perchè non c'è abbastanza risoluzione per vederla. Col Bluray (o con l'HD in generale) l'immagine diventa 6 volte più definita e quindi la "trama" della pellicola, assieme alla grana, diviene perfettamente visibile. Per dire, anche nel DVD di 300 la grana si vede molto meno che nel Bluray: ma anche il dettaglio è decisamente inferiore e la grana stessa è più "grossa", mentre nel Bluray è finissima (e tipicamente "sabbiosa", proprio come l'ha voluta il regista).

Quanto a Ghostbusters... boh... io l'ho visto sul proiettore (HD ready, non ancora sul full) e a me è sembrato buonissimo. L'immagine m'è sembrata naturale e caratterizzata da una grana molto "cinematografica". Personalmente mi auguro che la Sony continui in questo modo (fino ad ora sono stati i migliori con i titoli di catalogo) e non s'azzardino manco per sogno ad applicare quegli orridi filtri di pulizia digitale tipo DNR.
Avatar utente
tyuan
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 14:55
Località: Italy
Contatta:

Re: Il blu-ray di Ghostbusters - piccola delusione?

Messaggio da tyuan »

Mio Dio che schifezza di riversamento...
L'ho visto l'altra settimana, per tutto il tempo mi è venuto in mente il pane integrale, con tutte quelle macchiette e tutti quei puntini costantemente sul volto degli attori.... Se questo significa avere i classici anni 80 in alta definizione (con dettagli che non ti gusti perchè per tutto il tempo vieni disturbato dalla maledettissima grana della pellicola, e colori molto più freddi), meglio tenersi stretto il dvd.
L'ideale sarebbe un bel mux con video da dvd (upscalato in hd) e audio da BD (che effettivamente è molto più avvolgente)....
Tay
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Re: Il blu-ray di Ghostbusters - piccola delusione?

Messaggio da Quarry »

@ Billy : cambierei il titolo del topic -> [Blu-ray recensione] Ghostbusters - Acchiappafantasmi (1984) :-9
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
DartBadio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 192
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 9:14
Contatta:

Re: Il blu-ray di Ghostbusters - piccola delusione?

Messaggio da DartBadio »

tyuan ha scritto:Mio Dio che schifezza di riversamento...
Schifezza un corno.
E' buonissimo, e lo ripeto: l'immagine è imho cinematografica e naturale, con una grana mai elettronica. Su proiettore sembra di vedere la pellicola.
Se non sapete come dovrebbe vedersi una pellicola, o del fatto che possa anche avere un po' di grana, tornate pure al DVD, o cambiate hobby, che è meglio.
tyuan ha scritto:L'ideale sarebbe un bel mux con video da dvd (upscalato in hd)
O magari da una bella VHS, va, che è ancora meglio... ma per favore.

p.s. ma non sarai mica lo stesso Tay di it.hobby.home-cinema.titoli-dvd ????
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Il blu-ray di Ghostbusters - piccola delusione?

Messaggio da Billy »

Quarry ha scritto:@ Billy : cambierei il titolo del topic
fatto! si, oramai possiamo considerarla la discussione ufficiale.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
spyro70
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 463
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 1:40

Re: Il blu-ray di Ghostbusters - piccola delusione?

Messaggio da spyro70 »

DartBadio ha scritto:
tyuan ha scritto:Mio Dio che schifezza di riversamento...
...se non sapete come dovrebbe vedersi una pellicola, o del fatto che possa anche avere un po' di grana, tornate pure al DVD, o cambiate hobby, che è meglio.
Credo che tu stia esagerando con questi consigli...se passiamo ad altri hobby sarà decisione personale nostra e non sicuramente perchè ce l'hai consigliato tu. Dovresti imparare ad avere rispetto per le considerazioni degli altri. Dì solo che il bluray a te piace così com'è, e avrai fatto già più della tua parte in questo topic. Evitiamo di entrare in contrasto duramente con la gente solo perchè non si è daccordo...chiaro?

Con Billy ci troviamo su due posizioni differenti ma ne io e ne lui ci siamo permessi di dire all'altro "cambia hobby che è meglio"...

Tornando al discorso dvd, sinceramente non credo che diminuendo la risoluzione si possa vedere meno rumore, perchè sul dvd io non vedo assolutamente traccia di rumore... :-10
...la Warner non sottotitola i commenti audio nei propri dvd...LA WARNER NON VEDRA' MAI I MIEI SOLDI SPESI SU QUESTI DVD!!!E il discorso si estende a tutte le altre case che per un motivo o l'altro non sottotitolano i commenti audio (anche MGM) e a volte gli extra (vero Universal?). Scordatevi i miei soldini...
Avatar utente
DartBadio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 192
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 9:14
Contatta:

Re: Il blu-ray di Ghostbusters - piccola delusione?

Messaggio da DartBadio »

spyro70 ha scritto:
Credo che tu stia esagerando con questi consigli...
Era una battutina acida, non certo un consiglio a un personsaggio che, -se è chi penso io- (ancora non me l'ha confermato) non fa che lanciare me*da sul Bluray da quando esiste.
spyro70 ha scritto: se passiamo ad altri hobby sarà decisione personale nostra e non sicuramente perchè ce l'hai consigliato tu. Dovresti imparare ad avere rispetto per le considerazioni degli altri. Dì solo che il bluray a te piace così com'è, e avrai fatto già più della tua parte in questo topic. Evitiamo di entrare in contrasto duramente con la gente solo perchè non si è daccordo...chiaro?
Ripeto, era una battutella acida, la stai facendo troppo grossa, imho. E' ovvio che non sto "ordinando" a tyuan o chi per lui di cambiare veramente hobby (suvvia, c'è anche bisogno di spiegarlo??). Però gli sto facendo notare (in modo provocatorio, certo, visto anche il suo giudizio estremo e imho del tutto fuori dal mondo) che secondo me le sue considerazioni denotano una certa incompentenza in materia.
Poi mi sono un po' intristito a vedere come forum e NG siano sempre più inondati con messaggi di gente che si lamenta della grana (o che la scambano per rumore) e, viceversa, gioisce (o è indefferente) all'uso del DNR, ed ho perso un po' la pazienza... se ti sei sentito offeso mi scuso, in ogni caso non mi riferivo a te direttamente.
spyro70 ha scritto: Tornando al discorso dvd, sinceramente non credo che diminuendo la risoluzione si possa vedere meno rumore, perchè sul dvd io non vedo assolutamente traccia di rumore... :-10
Beh, qui partiamo da un imho "falso" presupposto, nel senso che per me è non è rumore ma quasi solo grana. Grana che proviene dalla pellicola/ripresa originaria. E la grana, senza risoluzione, non la vedi. Ma non vedi nemmeno il dettaglio, e la trama della pellicola (che appunto è fatta anche di grana).
Avatar utente
spyro70
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 463
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 1:40

Re: [Blu-ray recensione] Ghostbusters - Acchiappafantasmi (1984)

Messaggio da spyro70 »

Nessun problema...adesso ho capito che era una battutina molto acida :lol
...la Warner non sottotitola i commenti audio nei propri dvd...LA WARNER NON VEDRA' MAI I MIEI SOLDI SPESI SU QUESTI DVD!!!E il discorso si estende a tutte le altre case che per un motivo o l'altro non sottotitolano i commenti audio (anche MGM) e a volte gli extra (vero Universal?). Scordatevi i miei soldini...
cacis
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 28 aprile 2009, 18:51

Re: [Blu-ray recensione] Ghostbusters - Acchiappafantasmi (1984)

Messaggio da cacis »

si trova a noleggio il blu-ray al Blockbuster, così do un'occhiata?
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray recensione] Ghostbusters - Acchiappafantasmi (1984)

Messaggio da crossroads »

no ... solo in vendita al BB :cof
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Rispondi