[Blu-ray] Furore (1940) di John Ford - BR Spagnolo

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

[Blu-ray] Furore (1940) di John Ford - BR Spagnolo

Messaggio da zasor56 »

"Furore" ("The Grapes of Wrath") è un altro di quei film straordinari che ogni buon cinefilo dovrebbe avere nella sua videoteca. Il Blu-ray spagnolo contiene anche la lingua italiana, e così ne ho approfittato per prenderlo insieme a degli altri titoli inediti su Blu-ray qui da noi.

L'immagine è di gran lunga migliore rispetto a quella del dvd pubblicato a suo tempo nella collana "Studio Classics": oltre ad essere più stabile e nitida, è anche più precisa nei chiaroscuri e nelle sfumature di grigio, con una gamma dinamica più ampia rispetto alla sua controparte su dvd. Specialmente nelle tante scene scure del film si apprezzano i particolari che ora non sono più affogati nell'ombra, ma riemergono dal buio offrendo un quadro più dinamico.
Sul retrocopertina è indicato che il master proviene dagli elementi originali su pellicola, e dopo aver visto il film su un plasma da 50'' non ho motivo di dubitarne, anche se naturalmente bisogna sempre ricordare che il film risale al 1940.
L'audio italiano è quello d'epoca, molto bello, e si lascia ascoltare senza fatica.

Titolo spagnolo: Las Uvas de la Ira.
Lingue disponibili: Italiano, Spagnolo, Inglese, Francese, Tedesco
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Spagnolo, Tedesco, Danese, Olandese, Italiano, Norvegese, Portoghese, Svedese.
Etichetta: 20TH Century Fox - Zone A-B-C
I want more life... father!
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: Furore (1940) di John Ford - BR Spagnolo

Messaggio da j »

Ciao zazor, della stessa "covata" Fox ti segnalo "Com'era verde la mia valle": sempre Ford, sempre con audio e sottotitoli italiani, e sempre inedito da noi!
Stai facendo un ottimo lavoro nel mappare i classici (per lo più Sony) che stanno uscendo in Spagna. Grazie!
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: Furore (1940) di John Ford - BR Spagnolo

Messaggio da zasor56 »

j ha scritto:Ciao zazor, della stessa "covata" Fox ti segnalo "Com'era verde la mia valle": sempre Ford, sempre con audio e sottotitoli italiani, e sempre inedito da noi!
Grazie per la segnalazione. Di "Com'era verde la mia valle" posseggo già la versione digibook uscita in Francia nel 2013 (io ho un debole per le edizioni Digibook) che contiene anche la lingua italiana, e mi va bene così. Con l'occasione, segnalo che la stampa francese ha un libretto di 11 pagine solamente (spesso sono di più) con foto di scena, commento in lingua francese sul film, sugli attori e sulla fortuna della pellicola, e la filmografia selettiva di John Ford. Al BR è accoppiata anche la versione del film su DVD.
I want more life... father!
Rispondi