[Blu-ray] Fuori in 60 Secondi (2000) di Dominic Sena

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

[Blu-ray] Fuori in 60 Secondi (2000) di Dominic Sena

Messaggioda crossroads » lunedì 21 gennaio 2008, 9:49

Immagine

VOTO VIDEO : 8+
CODEC USATO : MPEG-2
DISCO USATO : SINGLE LAYER 25GB
FORMATO VIDEO : 2:35.1
CONTENUTI EXTRA : HIGH DEFINITION ( LA TECNOLOGIA NEL TUO BLURAY )
CODICE AREA : A/B/C

VIDEO

Una piacevole sorpresa questo BluRay sotto il profilo video .
Molto fedele alla pellicola originale che vidi al cinema parecchio tempo fa oramai , con dominanti cromatiche abbastanza sature e tendendi al giallastro . Queste dominanti sono dovuto ad un uso particolare di filti fotografici e non alla condizione della pellicola che appare sin da subito pulita !
Spicca in questo BluRay , seppur codificato in mpeg-2 , un'ottima tridimensionalita' del quadro e un discreto livello di dettagli sui primi piani .
Altro punto a favore di questo video sono i colori che a volte sembrano perfettamente pastellati e belli carichi ! Il DVD al cospetto fa una figuraccia , pur trattandosi e lo ripeto di una codifica in mpeg-2 .
La cosa che piu' mi ha colpito e' la tridimensionalita' del quadro a volte molto spinta da far sembrare il video un buon parente del 3d . Effettivamente a guardare bene il bitrate a volte raggiunge i 40mbit/x sec .
C'e' un po' di grana qua e la , ma questa non va mai ad inficiare la visione del film stesso che rimane sempre piacevole e godibile .
Artefatti di compressione non ne ho notati . Anzi , la pellicola anche se affetta qua e la da una lievissima grana , e' molto pulita !
L'authoring e' piuttosto semplice e viene richiamato dal menu' a pop-up . Nulla di che , talemente semplice che sembra quasi non esserci !
l'audio e' veramente buono e fa rombrare i motori delle auto attraverso le casse della tv . Incisivo e mai sopra il parlato ! Piu' che buono direi !
In contenuti extra sono in alta definizione , ma si riducono alla featurette " la tecnologia del tuo bluay " che fa piu' ridere che pensare ad un vero e proprio extra ! Extra Risibili !

QUALITA' ARTISTICA

Un remake , un discreto remake con un Cage che a me piace . Con quello sguardo da pesce lesso riese a trasmettere emozioni e a far sorridere ! Un buon attore , monotematico , ma pur sempre un buon attore !
Se vi piacciono le auto e un po' di adrenalina da puro action senza fronozoli il film e' pure buono !
Alcune battute del film le tralascerei , ma per il resto non proprio malaccio come film !

CONSIGLI PER L'UPGRADE ?

Io lo consiglierei , ma ovviamente non a prezzo pieno . 29,90 euro sono tanti per una film di questo spessore poco artistico .l'ho preso con un ble 3x2 al Block Buster .
Il dvd che pero' non ho mai visto non penso possa competere con questo Bluray che ripeto , da il massimo nell'effetto tridimensionalita' , quasi da farlo sembrare in alcuni tratti girato in 3d ( con le dovute proporzioni ) . Non male ... una delle migliri codofiche in mpeg-2 che abbia visto !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda collezionista » lunedì 21 gennaio 2008, 10:51

in questo film, quello che dovevano curare con particolare attenzione, doveva essere l'audio, visto le molte scene era il rombo dei motori a dare spettacolo!
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
collezionista
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda poppo1981 » domenica 27 aprile 2008, 10:30

ho appena finito di vedere il brd in questinone

catena Ps3 (hdmi 1080i) - Samsung r86bd 32'' - pioneer vsx510

sono concorde con un buon dettaglio e definizione ma quello che manca secondo la mia opinione è l'effetto tridimensionalita' che vede cross...

ho fatto un confronto con il dvd leggendolo upscalato con l'xbox 360 collegata in vga facendo il confronto al volo e la differenza non è molto marcata

ho controllato il bitrate e si attesta sui 18-25 mbps con un picco max di 27.7 durante il salto

audio dts bello pulto ottimo

in definitiva sono rimasto un po deluso dal blu ray in questione anni luce per esempio da dejavu o sky high (anche lui codificato in mpeg 2)

per gli extra mancano anche quei pochi presenti nel dvd

poi la durata il dvd è 112 min mentre il blu ray 118 ma non ho notato scene diverse qualcuno puo illuminarmi?

l'upgrade rispetto al dvd? mah ho comprato parecchi blu ray che avevo in dvd ma fore solo di questo mi sono pentito un po di aver speso 19.90

altra domanda su blu ray.com porta un codec avc - come mai da noi lo hanno codificato in mpeg-2

per cross mi puoi indicare qualche scena dove la tridimensionalita' e cosi maracata? cosi faccio un altro confronto con il dvd

saluti :-9
La mia Collezione e le Foto

http://poppo1981.altervista.org/
poppo1981
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda crossroads » domenica 27 aprile 2008, 11:20

ulallla ... l'ho visto un bel po' di tempo fa ! ... a memoria , fammi pensare ! lincontro dei 2 poliziotti al molo mi sembra di buona fattura e tridimensionalita' ! ... dopo sempre i 2 poliziotti quando escono dall'edificio e si vede il grattacielo dietro di loro !
Anche qualche esterna sul laboratorio delle auto non e' male ! Poi non ricordo con esattezza .
Tenendo conto che il film e' codificato in Mpeg-2 a me non e' apparso affatto male ; migliore di certi AVC o VC-1 .
Dovrei rivedermelo per darti altre informazioni !
A 19,90 non e' male come prezzo ... mi sembra d'averlo preso con un 3x2 al blockbuster , quindi alla fine c'ho risparmiato pure io !
Io ... cosa posso dire ; confermo cio' che ho scritto nella mia rece , basandomi anche su titoli piu' recente e dove la tridimensionalita' e' molto meno marcata !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda crossroads » domenica 27 aprile 2008, 11:23

dejavu c'e' l'ho pure io . Quadro bello pulitio con lieve grana ! ... ad esempio qui non sono rimasto sorpreso dalal tridimensionalita' del quadro ! Pero' il video e' ottimo ( in AVC se non ricordo male ) , e un bel salto rispetto alla versione in DVD . E poi Denzel e' sempre 2 tacche sopra a molti attori ! :-27
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Torna a Blu-Ray Italiani ed Esteri