[Blu-ray] Fantastici Quattro e Silver Surfer, I (2007) di Tim Story

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

[Blu-ray] Fantastici Quattro e Silver Surfer, I (2007) di Tim Story

Messaggioda Quarry » venerdì 12 ottobre 2007, 1:31

Immagine
clic per ingrandire

Scheda film:
Titolo Originale : Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer
Regista: Tim Story
Attori: Ioan Gruffudd; Jessica Alba; Chris Evans; Michael Chiklis; Julian McMahon; Hamish Linklater; Kerry Washington; Laurie Holden; David Parker
Prodotto da: 20th Century Fox
Anno di produzione: 2007
Durata: 90 minuti

Scheda tecnica del Blu Ray:
Distribuito da: 20th Century Fox
Anno produzione Blu Ray: 2007
Supporto: BD-50 Dual-Layer Disc
Region: B/2
Compressione: 1080p/AVC MPEG-4
Formato video: 2,35:1 Anamorfico 1080p
Risoluzione: 1920x1080
Audio: 5.1 DTS: Italiano Spagnolo - 5.1 DTS HD: Inglese
Sottotitoli: Italiano Inglese Spagnolo Danese Olandese Finalndese Norvegese Polacco

Dalla scheda di DVD-STORE : :
I Fantastici Quattro affronteranno la loro più grande sfida quando dovranno vedersela con Silver Surfer, un misterioso araldo intergalattico arrivato sulla Terra con l’intenzione di distruggerla.

Dopo il mediocre primo capitolo finalmente abbiamo un ottimo blu-ray, sia dal punto di vista video che da quello degli extra.

VIDEO:
Molto buona la traccia la video, sempre ad alti livelli, con qualche piccola caduta nei dettagli e in qualche scena scura.( La sequenza del ghiacciaio tra Doom e Surfer ha troppa grana e scade di definizione ) Per il resto le immagini sono sempre ben definite anche se non totalmente affilate ( Pirati dei Caraibi docet ). Molto curati i dettagli de La Cosa che nel primo capitolo erano sfumati. Grande la sequenza in volo su Londra, ogni fotogramma sembra una cartolina.

AUDIO:
Il DTS master HD inglese è potente, ben definito, mentre la traccia DTS italiana l'ho trovata un pò chiusa, priva di mordente. La traccia PCM sarebbe stata tutt'altra cosa.

EXTRA
La sezione extra è corposa, con materiale in HD. Interessante lo speciale su Silver Surfer che sviluppa il personaggio molto più che nel film, dove praticamente lo si vede come effetto speciale, senza svilupparne il lato "umano". Nessun problema con il BD-Java e la PS3. Il caricamento inziale dura pochi secondi.

Commento del regista Tim Story
Commento del produttore Avi Arad, dello sceneggiatore Don Payne e dei montatori Peter S. Elliot e William Hoy
Scene Estese e Tagliate con il commento del regista:
- Magazzino dei Fantastici 4
- Montaggio del matrimonio
- L’anello di Reed
- La maschera di Dottor Destino
Pre-visualizzazione di alcune scene:
- Scoperta di un altro cratere
- London eye
- Soccorso di Silver Surfer
La Fantasticar
Making of de I Fantastici 4 e Silver Surfer (46”):
- Pre- produzione
- Fotografia
- Effetti visivi
- Mixaggio musica e suoni
Il potere cosmico
Fumetto di Silver Surfer
Le musiche
Gioco Trivia ''Domande e risposte per salvare il mondo''
Gioco di strategia ''Chi osa sfidare Galactus?''
Selezione personale delle schede
Gallerie foto
Trailer
D.box

Conclusione: Un buon titolo, ben realizzato. Il film non riesce a convincere del tutto ( la figura del Surfer è appena accennata, un vero peccato) ma si compensa con gli extra apprezzabili, specie dai marvel-fan.

:-9
[hr]
Indice delle recensioni in Alta Definizione : click
Topic del Film ( sezione Cinema) : click
Topic dell'edizione in DVD : click
Ultima modifica di Quarry il lunedì 24 dicembre 2007, 17:11, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda crossroads » venerdì 12 ottobre 2007, 8:49

sto aspettando che mi arrivi in bluray ! ... quindi il video e' ottimo ! bene !
Ma una curiosita' Quarry ... questa bdjava cosa aggiunge in piu' rispetto alle precedente release . I menu' sono piu' belli , piu in linea con lo standard i nalta definizione ?
Bella recensione ! Per fortuna ho la ps3 aggiornata e mi godro' il film senza i problemi riscontrati nell'implementazioen delle nuove protezioni !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Quarry » venerdì 12 ottobre 2007, 8:55

crossroads ha scritto:sto aspettando che mi arrivi in bluray ! ... quindi il video e' ottimo ! bene !
Ma una curiosita' Quarry ... questa bdjava cosa aggiunge in piu' rispetto alle precedente release . I menu' sono piu' belli , piu in linea con lo standard i nalta definizione ?

Un menù vero e proprio non esiste. L'impostazione è simile al capitolo precedente, appare il Logo dei F4 e si naviga durante il film. Bella la grafica, anche se il menù dei capitoli è un pò troppo piccolo. Per i Marvel fan c'è un trivia game di 180 domande da fare durante il film :cof
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda crossroads » venerdì 12 ottobre 2007, 8:59

quindi secondo te sotto il profilo degli extra e' un buon bluray . leggo che sono tutti in altadefinizione ! non vedo l'ora che mi arrivi questo bluray ! :-3
Sara' un ottobre caldo ... con spiderman in arrivo ! :-3
Ma quindi secondo te questa bdjava , rispetto a prima aggiunge qualcosa o ... no . a parte il trivia pack che penso sia a pop up ... non so dovrei vedere ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Quarry » venerdì 12 ottobre 2007, 9:09

crossroads ha scritto:Ma quindi secondo te questa bdjava , rispetto a prima aggiunge qualcosa o ... no . a parte il trivia pack che penso sia a pop up ... non so dovrei vedere ! :-3

Non ti saprei dire la differenza con i blu-ray "normali". Gli extra vista la mole non li ho fatti passare ancora tutti. :-3
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda crossroads » venerdì 12 ottobre 2007, 9:32

comunque hai avuto un'ompressione positiva ! E' importante , visto che i primi titoli delal fox . non erano di certo i migliori come definizione !
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda crossroads » lunedì 15 ottobre 2007, 14:09

arrivato oggi ... ci ho dato giusto un'occhiatina ! Il video mi sembra si attesti su alti livelli ! Bello ... La ps3 ha digerito il tutto senza fiatare , e senza nessun rallentamento . Ha caricato il film al volo e via !
Me lo guardero' in settimana con calma ! Il video , e pure l'audio mi sembrano piu' che buoni !! :-3
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda bigdrugo » lunedì 15 ottobre 2007, 23:56

ma a me da quanto leggo non ho letto una impressione tanto positiva di quarry, mi sa di sufficiente... il film ha il video ottimo solo a tratti e il film lo vedrei in ITA ed ha quel difetto.

ok x gli extra
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda crossroads » martedì 16 ottobre 2007, 8:38

guardato ieri sera ! Il video e' molto buono ! ... vi fara' ridere , ma di pari qualita' come video ho visto solo svalvotali on the road ... non parlo dei pirati dei caraibi i 2 capitoli che sono dei bluray di riferimento !
Il video e' molto buono ... io , personalmente , gli avrei dato un 8,5 . Ha delle flessioni in alcuni punti , ma qui si e' alta definizione . Anche la tridimensionalita' del quadro e' molto buona !
La rece di Quarry e' perfetta !
Il bluray penso bruci il DVD , non ho visto il film in DVD , ma non penso ci sia paragone !
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Billy » mercoledì 24 ottobre 2007, 22:25

FILM:
il film mantiene lo spirito frivolo e scanzonato del primo capitolo risultando però più gradevole grazie ad una storia più convincente, anche se sempre molto molto semplice.
la breve durata aiuta, gli effetti speciali sono ben fatti, la Alba è sempre un bel vedere...ideale per una serata scaccia pensieri.
VOTO 6+

VIDEO:
semplicemente fantastico!
fin da subito ci troviamo di fronte ad un quadro sempre molto dettagliato (rare e di poco conto sono alcune flessioni) ma allo stesso tempo "morbido", con una naturalezza mai vista prima.
i colori sono bellissimi, il contrasto è eccellente e un nero così profondo non penso di averlo mai visto sul mio vpr.
se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo alle volte è visibile un po di grana, ma proprio lievissima, non crea alcun fastidio.
Forse a livello di puro dettaglio Pirati dei Caraibi resta un filo superiore ma la naturalezza di immagine che questo BD restituisce è semplicemente fantastica e quindi per me diventa il nuovo video di riferimento per i BD (tra quelli che ho visionato naturalmente).
In una parola, entusiasmante.
VOTO 9+ (perché si può sempre migliorare).

AUDIO:
ascoltato il DTS italiano. la traccia non è male ma non mi ha convinto del tutto. la dinamica è buona, come anche la riproduzione dei dialoghi, però mi è sembrata un po piatta ed il sub poco incisivo. decisamente validi i sorround.
nota doverosa: dal master audio inglese si può estrarre il DTS normale che però in questo caso è a pieno bitrate, cioè a 1,5Mbps, contro i 778Kbps del DTS italiano, quindi anche se utilizzate la classica connessione ottica o coassiale è consigliabile visionare il film in lingua originale (considerando anche il tipo di film, non si hanno difficoltà a seguirlo con i sottotitoli)....ho fatto un rapidissimo confronto tra le due tracce e quella inglese mi ha subito dato un senso di maggior corposità, con bassi più incisivi...purtroppo me ne sono accorto solo a film finito, altrimenti l'avrei visto in inglese.
VOTO (traccia italiana): 7,5

EXTRA:
la quantità c'è, la qualità un po meno. il making of è uno dei più brutti che abbia mai visto e anche le scene eliminate sono poco rilevanti. il miglior documentario è sicuramente "fumetto di silver surfer" dove interviene Stan Lee ed altri fumettisti che negli anni si sono dedicati a questo bel personaggio.
VOTO 6,5
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Billy
Moderatore
Moderatore

Messaggioda crossroads » giovedì 25 ottobre 2007, 10:00

Billy ... concordo ! video 9+ anche per me . ottimo !
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda crossroads » venerdì 26 ottobre 2007, 16:17

ecco la mia recensione del titolo in questione !
recensione scritta ieri sera dall'aeroporto di Vienna !
VOTO VIDEO : 9+
CODEC USATO : AVC
DISCO USATO : DULA LAYER 50GB
CONTENUTI EXTRA : STANDARD DEFINITION

Ok ... ecco anche la mia recensione del bluray dei fantastici 4 & Silver Surfer !
Sotto il versante video posso solo confermare l'alta qualita' dello stesso !
Il croma e la palette colori sono molto ben calibrati attestando il tutto su livelli molto alti !
Il codec usato ; un bel AVC , fa il suo dovere e non lascia scampo a nessun artefatto di compressione , amenoche' non sia diventato cieco tutto d'un colpo !
La tridimensionalita' del campo in molti frangenti del film raggiunge vette di eccellenza , come del resto i primi piani che , sono sempre belli marcati ! Basti notare il livello di dettaglio della COSA , belli marcati !
Anche un mio collega che ha visionato il Film con me e' rimasto stupito dal livello qialitativo del video .
Anche l'audio se la cava bene , bello potente ed incisivo quandi serve !
L'authoting e' discreto , ma nulla piu' ; un po' simile a quello del primo film , anche se piu completo nelle opzioni , vista la presenza degli extra ! contenuti extra in standard definition e in progressive scan !
Passiamo alla oramai famosa implementazione delle nuove protezioni BD+ che hanno creato non pochi problemi in certi lettori ! Nella ps3 non vi sono problemi di alcun tipo . Il caricamento del film e' un pelino piu' lento perche' deva caricare i menu bd-java e le fampse protezioni . Ma si parla di tempi risibili ! Il passaggio da un capitolo all'altro del film e' anche quello leggermente piu' lento e segnalo questa cosa solo per proforma ! La mia ps3 ha installato il firmware 1.93 !
A questo punto e' consigliabile l'upgrade da dvd a bluray ? ... Senza ombra di dubbio si ! Per quanto buono possa essere il DVD ( che non ho visionato ) , questo bluray e' sicuramente migliore !
Non servono test comparativi per affermarlo !
Per chi e un fan della Marvel o dei fantastici 4 e' un acquisto obbligato !
Per chi e' un fan dell'alta definizione e' un acquisto obbligato ! Il voto video , un bel 9+ si attesta su standard belli elevati per il supporto !
Insomma , un blura da prendere in considerazione ! La qualita' artistica non sara' un granche' , ma per quanto mi riguarda questo secondo capitolo e' migliore del primo !
In poche parole un ottimo bluray ![i]
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Torna a Blu-Ray Italiani ed Esteri