[Blu-ray] Dr. MABUSE, der Spieler - (Il Dottor Mabuse) - UK

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Jesse-James
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 2:26

[Blu-ray] Dr. MABUSE, der Spieler - (Il Dottor Mabuse) - UK

Messaggio da Jesse-James »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


...Quest'anno 2013 ,sarà ricordato sicuramente in futuro, da Tutti gli Appassionati ed Estimatori del Cinema (del Cinema Muto in questo caso) per la Meravigliosa Release in Blu Ray Disc (finalmente, dopo anni di attesa) del NOSFERATU di Friedrich Wilhelm Murnau.

...Tuttavia La Grande Label Inglese EUREKA! con la Sua Masters of Cinema Series ,insieme al Capolavoro di Murnau, ci ha REGALATO, ina Anteprima Mondiale Assoluta , quella che forse è fra le Opere più importanti del Cinema e Celebri del Cinema Espressionista Tedesco, ossia "Dr. Mabuse, der Spieler" (Il Dottor Mabuse).

...L'Opera (come tutti ben sanno, ma è bene ricordarlo per completezza) fà parte di una Trilogia Importantissima, ed ognuna corrisponde (per ogni singola Opera rilasciata negli anni) ad un periodo difficile , sia economicamente che politicamente, della Storia Tedesca, e quindi abbiamo il periodo della Repubblica di Weimar - l'Inarrestabile avanzamento del Nazismo di Hitler - e naturalmente il periodo della Guerra Fredda.

...Il Dottor Mabuse si riferisce naturalmente al primo periodo Weimar, mentre Il testamento del dottor Mabuse (di cui tempo fà EUREKA! ha rilasciato una splendida Edizione in BD, di cui a tempo debito parleremo) si riferisce al periodo del Nazismo e per finire c'è Il diabolico dottor Mabuse , con cui Lang concluse la sua Straordinaria Carriera di Cineasta, là dove aveva iniziato.

...Per questo motivo Il Dottor Mabuse è forse senza alcun ombra di dubbio (per molteplici fattori) l'Opera più Importante del Maestro (per certi versi anche più di Metropolis), dato che segna (e segnerà) le sorti del suo Futuro Cinema , del Suo modo di fare Cinema.

...Opera Fluviale (come molte altre di Lang), della durata di 271 minuti, girata nel 1922 che lo stesso Lang suddivise in due lunghi segmenti, che sono rispettivamente...:

Dr. Mabuse, il giocatore. Parte I
Dr. Mabuse, il giocatore. Parte II

...a sua volta la prima parte è suddivisa in due Atti ossia: Il grande giocatore - Un quadro dell'epoca, lo stesso vale per la seconda parte: Inferno - Un dramma di uomini della nostra epoca .

...La lunga Opera, narra le sorti del di un medico psicanalista il Dr Mabuse appunto (interpretato in maniera IMPRESSIONANTE da uno Straordinario ed inarrivabile Rudolf Klein-Rogge) che tramite crudeli e diabolici stratagemmi accresce e si impossessa enormi somme di denaro, il cui cui fine è non solo accrescere la sua insaziabile sete potere, ma soprattuto quello di soggiogare e "manovrare" a suo piacimento, le menti delle persone che lo circondano.

...Inutile dirvi che l'Opera è un'IMMENSO ed IRRIPETIBILE CAPOLAVORO, lo sguardo Magnetico di Rudolf Klein è un qualcosa di INDESCRIVIBILE a parole ! ...

...Fatta questa doverosa premessa, passiamo al lato Tecnico.

...Io se fossi nei Panni (magari...) del Team EUREKA! sarei oltre che la persona più Felice al Mondo, ESTREMAMENTE ORGOGLIOSO !

...C'è veramente ma VERAMENTE poco da dire...

...vi dirò solo che abbiamo DUE - DUE (che le labelucole italiote imparino e prendano nota...) BLU RAY DISC da 50-GB ciascuno (quindi la bellezza di 100-GB in Totale), pieni zeppi di quest'Opera SUBLIME , Restaurata e Riversata Magnificamente nei due ultraterreni Dischi Blu (che Dio faccia sempre SANTO chi li ha inventati ! ....) .

...Non sò se l'avrò detto anche un altra volta (probabilmente sì, ma ora non ricordo qual'era l'opera...) MA , dopo COEUR FIDELE' (a cui sono molto affezionato...) ed ora al "secondo posto" NOSFERATU , questa è L'Opera che per quanto concerne il CINEMA MUTO Trasferito in BLU RAY DISC, mi ha lasciato (mi stà lasciando) letteralmente ATTONITO, come un'automa INEBETITO, davanti allo Schermo !.

...Io me la stò gustando lentamente (data la lunga durata) in queste gelide serate/nottì d'inverno di fine novembre ed inizio dicembre, bèh, non vì sò davvero descrivere a parole la Meraviglia e lo stupore che stò provando , nel vedere quest'Opera d'Arte , Magnificamente Trasferita in BLU RAY DISC, ALLO STATO DELL'ARTE !!!

...E' TUTTO SENSAZIONALMENTE & STRAORDINARIAMENTE P E R F E T T O !!!!!!!!!!


...Il restauro dell'Opera è stato effettuato nel 2000 dalla Fondazione Friedrich Wilhelm Murnau a Wiesbaden, a partire dall'OCN rilasciato all'Epoca per la distribuzione in Germania, ed ad un'ulteriore negativo proveniente dal Bundesarchiv-Filmarchiv di Berlino.
...Questa versione è stata correttamente Ripristinata e Ricostruita, a partire da una precedente, effettuata dal Filmmuseum München nel 1991.
...Le didascalie Originali, provengono anch'esse dai negativi, mentre i titoli mancanti, difettosi o danneggiati sono stati rivisti e restaurati con l'aiuto degli scritti registrati della censura dell'epoca.
...La prima Comparativa e la successiva copia sono state effettuate a Bologna presso il Laboratorio "L'Immagine Ritrovata" , che tutti ben conosciamo.
...Da questo Restauro, è stato creato un Master di preservazione, che a sua volta è stato utilizzato per la creazione di una copia in versione digitale a Risoluzione 2K, da cui appunto deriva il seguente Trasferimento in Blu Ray Disc.


...La profondità delle Immagini, il Dettaglio, la Definizione , il Contrasto estremamente stabile, e' TUTTO (in maniera davvero Impressionante) PERFETTO.

...I graffi le rigaure le spuntinature etc, sono davvero stati ridotti all'osso, (e badate bene SENZA ALCUN UTILIZZO DI QUALSIASI FILTRO DIGITALE CONOSCIUTO SULLA FACCIA DEL PIANETA TERRA) , tutto ciò ci regala una Pellicola che PULSA letteralmente di VITA PROPRIA, con un TERRIFICANTE e SUBLIME look dell'Epoca, con il risultato che vi attende un'allucinante Visione, che vi lascerà (ve lo posso assicurare) SENZA PAROLE !!!

...E se per il Video siamo a livelli di prefezione Assoluta, per quanto riguarda l'audio si và anche oltre !

...Il commento audio è presentato in codifica PCM LINEARE 2.0, gli intertitoli hanno i sottotitoli in Inglese , che vi assicuro non avrete diffilotà alcuna a seguire, poichè sono Estremamente intuitivi.
...Questo Straordinario Commento audio deriva dall'ultimo creato per quest'Opera da Aljoscha Zimmermann, e le uniche parole che vengono in mente in questo momento per descriverlo sono due ...: RIFERIMENTO ASSOLUTO !!! .
...sarete RAPITI da tale Magnificenza, poichè la SUBLIME Atmosfera che si crea fra il connubbio Visivo dell'Opera e quello Audio del Commento, è davvero una GIOIA PER TUTTI I SENSI del nostro Essere.

...Molteplici e tutti interessanti gli Extra , di cui più in là parlerò nel dettaglio.

...Detto anche questo, io non saprei cosa altro dirvi se non COMPRATE - COMPRATE Compratelo Assolutamente !!!

...Credetemi, NON ve ne Pentirete Assolutamente !!!

...Acquisto OBBLIGATO !!!.

TRASFERIMENTO = 10

OPERA = 10 +

IMMAGINE = 10 +

AUDIO = 10 + +

PRESENTAZIONE & PACKAGING = 10

EXTRA = 8


Immagine
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
KIRBY
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 258
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2011, 23:19

Re: [Blu-ray] Dr. MABUSE, der Spieler - (Il Dottor Mabuse) -

Messaggio da KIRBY »

Mi pare di capire che ti è piaciuto?
:-27
Messo in lista acquisti!
Fritz
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 16:30

Re: [Blu-ray] Dr. MABUSE, der Spieler - (Il Dottor Mabuse) -

Messaggio da Fritz »

Ordinato già prima di leggere questa recensione, ma a questo punto attendere che me lo consegnino è davvero dura...
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2614
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Blu-ray] Dr. MABUSE, der Spieler - (Il Dottor Mabuse) -

Messaggio da Saimo »

In occasione del black friday, sul sito della Eurela trovate l'edizione steelbook in offerta a 6 euro (spedizione inclusa). Basta selezionare l'opzione steelbook nel menu a destra: https://www.eurekavideo.co.uk/moc/dr-mabuse-der-spieler
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Rispondi