[Blu-ray] Déjà vu - Corsa contro il tempo (2006) di Tony Scott

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Messaggioda Pizzo » venerdì 18 maggio 2007, 14:19

In uscita il 20 giugno in Italia, lo stesso BD è disponibile su Amazon.de a meno di 27 euro.

Si tratta, secondo AF, di un BD da 50 GB.

Immagine

Jimbo non credo che aspetterà Giugno, quindi ci possiamo aspettare una delle sue ottime recensioni a breve ;)

:-9
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Pizzo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Billy » venerdì 18 maggio 2007, 14:59

Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Billy
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Jimbo » martedì 29 maggio 2007, 23:27

Appena visionato il titolo in questione, comprato in Germania per averlo qualche settimana prima, edizione identica a quella in uscita qui da noi il 20 Giugno, quindi con audio anche italiano.

Premesso che il film non lo avevo ancora visto, aggiungo una piccola nota personale, lo reputo davvero godibile, molto originale la storia, un pò prevedibile forse una volta capito il "meccanismo", ma cmq diverso dai soliti "action-polizieschi", e poi Denzel è sempre una spanna sopra la media ;)

Passiamo al dvd, blu-ray doppio strato, da 50gb quindi, e codec vc-1, le premesse sono ottime, ed infatti, tra tutti i blu-ray editi da Buena Vista, questo è di gran lunga il vincitore, anni luce avanti "8 Amici da Salvare" o "Fuori in 60 Secondi"...vedremo settimana prossima con i 2 capitoli dei "Pirati dei Caraibi", ma per ora resta la loro miglior produzione.

Il film è recentissimo, e quindi il video non può che essere il massimo in quanto a pulizia, ottimo davvero anche il dettaglio, i primi piani di Denzel sono fenomenali. Rumore video bassissimo e colori belli accesi ma senza eccedere, in un paio di scene ho notato anche una certa tridimensionalità che cerca di ricordare da lontano il formato cugino HD-DVD, ancora non ci siamo del tutto, ma mese dopo mese il gap va sempre più assottigliandosi :)

L'audio italiano è presente sia in normale DD 5.1 che in DTS 5.1, io ho ascoltato appunto quest'ultimo e non mi sono pentito, d'altronde se non è scontata un'ottima traccia audio in un film così recente e di questo genere.....

Extra un pò scarsini, menù simpatico, un pò meno il prezzo, che vede sempre i Buena Vista i più costosi, aggiungeteci poi il trasporto dalla "krukkolandia"....

Insomma anche in questo caso, portafoglio permettendo, procedete tranquilli con l'acquisto :-3

Jimbo
Jimbo
Utente
Utente

Messaggioda giannifocus » mercoledì 30 maggio 2007, 12:52

Se sempre grande Jim, seguo le tue rece dappertutto, ormai leggo sempre prima le tue nell'attesa lunga di quelle di AF.
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47
[url=http://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=15011]
LA MIA COLLEZIONE[/URL]

Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Jimbo » mercoledì 30 maggio 2007, 13:02

giannifocus ha scritto:Se sempre grande Jim, seguo le tue rece dappertutto, ormai leggo sempre prima le tue nell'attesa lunga di quelle di AF.

Grazie caro, si fa quel che si può :-29

Jimbo
Jimbo
Utente
Utente

Messaggioda Pizzo » mercoledì 30 maggio 2007, 16:04

Super-Jimbo!

Me lo pijo in Krukkonia appena escono i 2 Pirati dei Caraibi, così ammortizzo la spedizione!!!!!

:-9
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Pizzo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda crossroads » sabato 12 gennaio 2008, 14:06

visto la settimana scorsa su sky e mi e' piaciuto molto ! penso proprio lo prendero' in BluRay !
Un gran bel filmone comunque ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda steleoro » domenica 17 agosto 2008, 20:53

idem visto giorni fa su sky, il film è molto godibile, non me lo aspettavo. La trama è davvero interessante, azione che non si risparmia!..insomma è da prendere in blu-ray, considerando pure la rece che mette tanto appetito, sulla qualita' A/V :gioia (peccato solo per gli extra)

Grazie jimbo :grazie
steleoro
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda withnail » domenica 17 agosto 2008, 22:52

Scusate ma sono stato l'unico ad aver avuto la sensazione che la trama non ha senso?Immagine
I believe whatever doesn't kill you simply makes you... stranger.
---
Dir la verità è un atto d'amore. Fatto per la nostra gioia che muore.
withnail
Utente
Utente

BLU-RAY e HD-DVD

Messaggioda FranceBLU » lunedì 25 agosto 2008, 12:17

Ciao Jimbo, volevo chiederti perché dici che HD-DVD non è stato ancora raggiunto in qualità dal BLU-RAY.
Se non mi sbaglio, questi due, sono solo i supporti. Quello che conta è il codec usato.
Se DEJA VU è in codec VC-1, cosa significa quando dici che ancora non si è raggiunta la qualità degli HD-DVD?
Non conta solo il codec? (Anzi, a parità di codec, il blu-ray ha più spazio da poter occupare).
FranceBLU
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: BLU-RAY e HD-DVD

Messaggioda Billy » lunedì 25 agosto 2008, 17:23

FranceBLU ha scritto:Non conta solo il codec?

anche la qualità del lettore, quelli HD-DVD erano ottimi.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Billy
Moderatore
Moderatore

Messaggioda nik99 » mercoledì 17 settembre 2008, 0:47

davvero un ottimo prodotto, io l'ho preso così per caso e sono stato felicemente sorpreso dalla qualità del film.
nik99
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: [Blu-ray] Déjà vu - Corsa contro il tempo (2006) di Tony Scott

Messaggioda rick_13 » sabato 19 marzo 2011, 14:24

topic uniti :-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
rick_13
Moderatore
Moderatore

Re:

Messaggioda FabioVolo » giovedì 13 febbraio 2014, 23:18

withnail ha scritto:Scusate ma sono stato l'unico ad aver avuto la sensazione che la trama non ha senso?Immagine

In effetti è difficile da capire come trama perchè ci sono tanti buchi e non sono collegati bene gli eventi, ma la qualità del blu ray è ottima ;)
FabioVolo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna a Blu-Ray Italiani ed Esteri