[Blu-ray] Come d'incanto (2007) di Kevin Lima

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

[Blu-ray] Come d'incanto (2007) di Kevin Lima

Messaggioda crossroads » martedì 19 agosto 2008, 8:37

Immagine

VOTO VIDEO : 8,5
CODEC USATO : AVC
DISCO USATO : DUAL LAYER 50GB
CONTENUTI EXTRA : HIGH DEFINITION (1080i , 1080p)
CODICE AREA : B
FORMATO VIDEO : 2.35:1
CASA DISTRIBUTRICE : DISNEY

CATENA USATA PER VALUTAZIONE VIDEO : PS3 COLLEGATA VIA HDMI ( 1080i) A PLASMA 37 POLLICI PANASONIC

VIDEO

Piu' che buono il riversamento in Alta Definizione della pellicola .

A parte la parentesi iniziale dove per i primi 7 minuti il film parte come un cartone animato che tra l'altro
non riempie tutto il video , ma solo in un riquadro centrale ( come su ratatuille ) .
Parentesi iniziale con una definizione in modalita Cartoon discreta . Quando si passa alla modalita' Film si
nota subito la natura in alta definizione del film .
Il croma e' molto bello , leggermente saturo , ma con colori molto presenti e vivaci ; perfetti per il tipo
di film rappresentato .
La qualita' del croma la fa da padrone dall'inizio alla fine .
Non c'e' grana , ma un sottile rumore di fondo , rende certi primi piani piu' morbidi . Questo anche per l'uso
di filtri cromatici , non particolari , ma che evidentemente introducono un velo di rumore nella pellicola .

Il livello di definizione non e' affatto male , ma non da primato , anche se quest'ultimo si attesta su livelli
tutto sommato alti !
Il dettaglio sui campi lunghi viene leggermente offuscato da questo lieve rumore video , ma ripeto , il video
sta sempre un po' sopra la media del supporto .
Nelle scene notturne verso la fine , durante la festa la codifica AVC sale in cattedra restituendo un quadro
ben dettagliato e privo di sbavature ! E qui si nota il valore effettivo del comparto video .
Colori sgargianti , croma bello , dettaglio piu' che buono ; neri profondi .
Non ho notato alcun artefatto dovuto alla compressione o microscatti vari .
Un piu' che buon bluray sotto tutti i punti di vista .
Non ho dato il 9 per quel lieve rumore video che frena la qualita' gia' molto buona del video .
Comunque siamo su livelli molto buoni e degni di nota .
Sotto il profilo audio ho preferito vedere il film in lingua originale ; la recitazione mi sembrava molto
piu' naturale e bella del doppiaggio italiano . In italiano avro guardato si e no i primi venti minuti del film.
Una nota ... Patrick Dempsey in lingua originale e' un po' difficilino da assimilare ( in qualche situazione ) .
Audio inglese comunque di buona fattura , soprattutto nel finale .
I contenuti extra sono tutti in alta definizione .
Divertente la modalita' di visione film con le domande sui classici Disney al quale il film si ispira .
Ho fatto una ventina di minuti del film con buon punteggio , visto che conosco i classici Disney che mi
guardo grazie a mia figlia di 3 anni .

QUALITA' ARTISTICA

Un film leggero , con una strizzata d'occhio per i ragazzini .
Non e' un film cattivo e quindi in linea con i classici cartoon Disney . Molte le strizzate d'occhio verso
classici come biancaneve e i sette nani , cenerentola e la bella addormentata nel bosco .
Non sara' un capolavoro ;classico film da "Natale" .
Diverte , ma non lascia il segno , ma diverte !

Patrick Dempsey recita abbastanza bene , un po' monocorde , ma non male .
Dempsey , e le donne me ne vorranno male , lo preferivo 20 anni fa , quando usci' con un piccolo cult dei
teen ager anni ottanta "PlayBoy In Prova " , dove con Amanda Peterson , aveva dato prova di grosse qualita'
recitative . Per me e per i miei anni ottanta quello e' il Patrick Dempsey , il famoso Uomo Prato .
Che dire ... ho pure un autografo di Dempsey che un mio amico si e' fatto fare durante una gara di macchine negli
states .
Superlativa la recitazione di Susan Sarandon che pur relegata in un ruolo da commedia riesce a recitare ben
sopra le righe .

CONSIGLI PER L'UPGRADE ?

Io l'ho pagato 18 euro circa , con la formula + al Blockbuster .
Per quei soldi vale l'upgrade ! Per 29,90 euro ... non di certo .
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda nik99 » lunedì 15 settembre 2008, 1:09

a mio avviso l'immagine è un po troppo morbida,in questo modo si perdono tutte le potenzialità dell'alta definizione.non che sia male come video però ci si aspettava un quadro più incisivo,dettagliato e tridimensionale.
per quanto riguarda l'audio un buon d.t.s. che,se pur buono non può competere con la traccia non compressa
30 euri sono tanti però il blu-ray si vede nettamente meglio del dvd.
nik99
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna a Blu-Ray Italiani ed Esteri