[Blu-ray] Cambia la tua vita con un click (2006) di Frank Coraci

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

[Blu-ray] Cambia la tua vita con un click (2006) di Frank Coraci

Messaggioda crossroads » martedì 9 ottobre 2007, 12:04

Immagine

VOTO VIDEO : 6,6/7 .
DISCO USATO : DUAL LAYER 50 GB
CODEC USATO : MPEG-2
CONTENUTI EXTRA : TUTTI IN ALTA DEFINIZIONE .


Difficile valutare questo bluray .
Da una parte i primi piani , specialmente sugli incarnati raggiungono livelli molto alti , come del resto la tridimensionalita' del quadro ! Quadro abbastanza pulito .
E' il croma tendente al giallo cupo che mi ha un po' deluso ! Non so se e' una scelta fotografica del regista , ma da l'impressione di stare di foronte ad un film di una decade fa , con l'eccezzione che e' esente da graffi e spuntinature ! Un caso simile l'avevo notato sul bluray di "una settimana da dio " , ma la cosa era molto meno evidente .
I visi dei protagonisti spesso tendono al giallo opaco . Forse al cinema era cosi' e il film e' stato concepito cosi' ! Personalmente la cosa non mi piace molto e questo fa perdere un paio di punti alla qualita' video di questo film !
Per il resto si nota una lieve grana diffusa qua e la , ma nulla di cosi' significativo o fastidioso . Ma questa scelta cromatica rovina un po' la fotografia del film !
Peccato , visto che i primi piani sono "piu' volte notevoli" . Pure la tridimensionalita' del quadro non e' male !
E' presente l'audio italiano in PCM che non e' male e sicuramente superiore al DVD che pero' non ho mai visionato !
L'authoring e' abbastanza semplicciotto e un po' pesante da caricare per la ps3 . Voglio dire , un po' lento nel caricarsi !
Da notare che i contenuti extra sono tutti in alta definizione e questo non e' una buona cosa , visto che la maggior parte dei bluray non recenti ha i contenuti extra in standard definition !
La codifica mpeg-2 non crea particolari problemi alla compressione , mai evidente e poco invasiva .Il quadro rimane sempre bello pulito e senza sbavature ! Mi spiace per il croma del film che fa perdere parecchio di risalto e smalto al Film in questione . I visi nei primi piani mi piace vederli rosei e non giallastri . E' un vero peccato .
A sto punto vale l'upgrade o l'acquisto del bluray in questione ?
A parte il livello artistico del film , io ne consiglerei il solo il noleggio e nulla piu' , non l'acquisto ! Certe scelte cormatiche a mio avviso sono abbastanza discutubili !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
 
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggioda giannifocus » mercoledì 10 ottobre 2007, 10:40

Concordo in pieno, un BR visionato solo a noleggio, si nota che all'uscita si faceva allenamento per raggiungere la qualità odierna.
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47
[url=http://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=15011]
LA MIA COLLEZIONE[/URL]

Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
 
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggioda crossroads » mercoledì 10 ottobre 2007, 11:14

infatti gianni ... solo noleggio . io l'ho comprato perche' l'ho trovato usato e ho speso 14,90 euro ! ... quindi l'ho preso . il film e' anche divertente , ma come dici tu ... la sony stava facendo allenamento per raggiungere la qualita' odierna ( anche se non ancora su tutti i titoli ) .
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
 
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36


Torna a Blu-Ray Italiani ed Esteri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite