[Blu-ray] Bruce Springsteen - Live in Dublin

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

[Blu-ray] Bruce Springsteen - Live in Dublin

Messaggioda giannifocus » martedì 28 agosto 2007, 14:09

Qualità Video: Diciamolo subito di HD ha solo il nome ma lontano anni luce dagli altri concerti visti in BR, nonostante fosse registrato con telecamere in hd la definizione non raggiunge mai livelli accettabili per questo formato sicuramente il tutto influenzato da un'ambientazione scurissima al limite del nero assoluto.

Qualità artistica: E qui non ho parole, che concerto ragazzi!!! Il Boss fà un viaggio nel passato, alle origini della tradizione musicale americana creando una miscellanea di suoni e stili che svariano dal soul al jazz, dai toni pioneristici alle influenze celtiche per poi finire in un'ambientazione stile rock anni' 50.
Bellissimi gl interventi del benjo e dei flauti, ogni canzone è una gioia per le orecchie.
Finalmente un concerto dove si suonano strumenti veri, dove è costruita musica da veri musicisti affiatati e gioiosi di far musica. Da vedere, da avere e rivedere.

Qualità Audio: PCM non eccessivo ma sempre preciso, anche perchè lo stile non ne chiede una forte dinamica.
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47
[url=http://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=15011]
LA MIA COLLEZIONE[/URL]

Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda kubrick81 » domenica 11 novembre 2007, 11:20

Ciao,
volevo sapere se qualcuno di voi ha dei problemi con questo blu-ray xchè a me va tutto a scatti.... infatti la CPU del mio HTPC è sul 90% mentre con tutti gli altri BR non va oltre al 55-60...
kubrick81
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda speak » martedì 13 novembre 2007, 11:24

Ottimo concerto con uno spendido audio PCM 5.1 molto superiore al Dolby della versione DVD.
Il video non e' certo da riferimento ma si vede comunque che e' HD, certo con tutti i limiti di una ripresa dal vivo in ambiente molto scuro.

Nessun problema con PS3 di visione, mai uno scatto e tempo di caricamento brevissimo!
The ghost of electricity howls in the bones of her face
speak
Utente Junior
Utente Junior

Torna a Blu-Ray Italiani ed Esteri