[Blu-ray] Bolt (2008) di C. Williams, B. Howard (BD3D+BD)

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

[Blu-ray] Bolt (2008) di C. Williams, B. Howard (BD3D+BD)

Messaggio da crossroads »

Bolt 3D - Un eroe a quattro zampe (Blu-Ray 3D + Blu-Ray Disc)

Immagine
CONTIENE SIA LA VERSIONE 3D CHE LA VERSIONE 2D DEL FILM

VOTO VIDEO : 9
QUALITA' ARTISTICA : 7,5
CODEC USATO : AVC
DISCO USATO : DUAL LAYER 50GB
CONTENUTI EXTRA : NESSUNO NEL BLU RAY 3D
CODICE AREA : B
FORMATO VIDEO : 1,78:1 Anamorfico 1080p
CASA DISTRIBUTRICE : DISNEY

CATENA USATA PER VALUTAZIONE VIDEO : PS3 COLLEGATA VIA HDMI ( 1080P) A PLASMA 42 POLLICI PANASONIC VT20

VIDEO

Molto buona la resa video di questo bolt in 3d . a livello di qualita' del croma video siamo un po' sotto a quello visionato di rampunzel ( il livello di croma di rampunzel e' migliore ) .
il croma e' buon e ben bilanciato , ma per cert iversi troppo acceso per un bluray 3d .
quel che colpisce' e' la qualita' di 3d con molte sequenze di pop out . in molte occasioni il viso di bolt sembrava entrare in casa ... ce l'avevo di fronte e temevo mi mordesse .
anche le parti con i piccioni amici di bolt , ebbene i loro contorni e visi a volte sembrano uscire dallo schermo e il tutto mai in maniera fastidiosa .
anche i secondi piani sono buoni , e ben distaccati dai primi senza creare eccessive sfocature .
non ho notato artefatti di compressione , la codifica avc gestisce il tutto molto bene .
ho notato pero' qualche cross talk , questo va detto . si tratta di momenti sporadici qua e la ma , rispetto a rampunzellllll ( dove non ho notato questo difetto ), c'e' qualche cross talk qua e la .
il livello di 3d pero' e' ottimo , veramente notevole , sopra la media dei titoli sin ora da me visionati ( non che ce ne siano molti in giro ) .
la luminosita' passando dal 2d al 3d non cala vistosamente , ed e' apprezzabile , a parte qualche sporadica scena buoia dove si nota un po' di confusione ( la fuga nella foresta mentre girano il film ) , il quadro generale e' apprezzabilissimo .
faccio notare che nella amarray ci sono due bluray : un bluray 3d e la versione normale del bluray ( piu' la digital copy .... chissa' se nessuno le scarica mai queste digital copy ... quella volta che ne volevo scaricare una ho scoperto che il codice era scaduto e mi son dovuto comprare il dvd ... ma che marketing ... che geni sopra i grattaceli ... cioe' che furbi ... :lol ) .
Per i collezzionisti ... il logo 3d della disney in rilievo molto bello si trova nel cellophane e appena apri il cellophane resta li e ti tocca gettarlo via ... sta cosa mi ha fatto incacchiare , io da collezionista vorrei i loghi disney in bella vista anche su una amarray ! per fortuna su rampunzellllll era appiccicato sulla slipcase ! ... cmq , fate attenzione a questa cosa , non banale per un collezionista di materiale disney .
nel compplesso , se paragonato a rampunzellll ... la qualita' video di bolt e' inferiore , ma quella del 3d e' superiore .
Un neo non da poco per un bluray e' che il menu' pop up non esiste , mi correggo , se durante la visione del film si vuole accedere alla lista di capitoli si viene riporati al menu' principale dove oltre alla sola scelta inizio film e quella delle opzioni audio e video , non c'e' una selezione dei capitoli . cosa un po' noiosa se si vuole saltare da un capitolo all'altro.

QUALITA' ARTISTICA

sotto il profilo artistico non e' un capolavoro della disney , ma ugualmente divertente . Sara' comunque ricordato , come tutti i futuri classici disney .
per un fan dei cartoons della disney e' comunque da avere .

UPGRADE?

per la versione 3d l'upgrade e' d'obbligo ( non ci sono altre versioni :-27 ) , per la parte 2d in hd , non ho visionato il bluray , ma mi sembra sia lo stesso del bluray uscito un paio d'anni fa dove ricordo veramente una ottima qualita' video
Ultima modifica di crossroads il domenica 20 marzo 2011, 17:02, modificato 2 volte in totale.
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Bolt - blu ray 3d - blu ray 2d

Messaggio da crossroads »

rick ... correggi impaginazione e porta pazienza e' un po' che non faccio recensioni , manca l'allenamento .... man mano che mi viene in mente qualcosa , lo aggiungo ! :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Blu-ray] Bolt - blu ray 3d - blu ray 2d

Messaggio da rick_13 »

:-27 ma scherzi amico?? sei stato bravissimo!! :plauso :lol
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
deejaylud
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1160
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 20:50
Località: Roma
Contatta:

Re: [Blu-ray] Bolt (2008) di C. Williams, B. Howard (BD3D+BD)

Messaggio da deejaylud »

Alla fine l'hai fatta cross :lol

Compimenti, ottimo lavoro!! :)
"Non cercare di piegare il cucchiaio... è impossibile... cerca invece di giungere alla verità..."
"Quale verità?"
"Che il cucchiaio non esiste..."

Lud's Collection - MyCollection
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Bolt (2008) di C. Williams, B. Howard (BD3D+BD)

Messaggio da crossroads »

grazie nille ragazzi ! ho aggiunto un paio di pezzi alla recensione ... una in particolare sulla gestione del menu' o meglio dire sull'authoring che non e' grande cosa ... :-27
quando avro' tempo mi dedichero' ad altre recensioni . mi sono appena preso bog & elliot in 3d e devo dire che anche il 3d non e' male . non l'ho visto tutto ma e' ad ottimi livelli e pure il cartoon non ee' malaccio ... non l'avrei preso se non l'avessi trovato ad un prezzaccio , sotto i 20 euro , ma sono rimasto soddisfatto dell'acquisto ! :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Rispondi