Blu Ray + DVD + Copia Digitale: Perchè?

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Combo Pack

Messaggioda Errix » mercoledì 24 marzo 2010, 19:35

voi cosa ne pensate dei combo pack?

io francamente li trovo inutili
Parola di Roberto Carlino
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Re: Combo Pack

Messaggioda Billy » mercoledì 24 marzo 2010, 22:22

favorevole, possono essere utili nel favorire la migrazione dvd-->BD. inoltre non comportano aumenti di prezzo quindi...
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Billy
Moderatore
Moderatore

Messaggioda rick_13 » mercoledì 24 marzo 2010, 23:13

favorevole... :-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
rick_13
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tAldo » mercoledì 24 marzo 2010, 23:45

favorevolissimo !!!!!! :-21
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Blade24 » mercoledì 24 marzo 2010, 23:49

Favorevole e concordo in pieno con Billy soprattutto per il fatto che possa essere un boost per le vendite!
Blade24
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda Noodles85 » giovedì 25 marzo 2010, 9:49

Combo Pack che sarebbe, BR+DVD insieme? Se è così come ho detto già una volta, secondo me finché il BR non raggiunge la quota di mercato che adesso ha il dvd, dovrebbero essere tutte così le edizioni. Il mercato dell'home video è in una fase di transizione? allora anche le edizioni dovrebbero essere ibride.

:-9
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Billy » giovedì 25 marzo 2010, 9:51

Noodles85 ha scritto:Combo Pack che sarebbe, BR+DVD insieme?

si

Il mio impianto
Billy
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Errix » giovedì 25 marzo 2010, 13:42

boh. io di un disco che contiene lo stesso film con una qualità minore e con meno extra non so che farmene.
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Godfather » giovedì 25 marzo 2010, 13:48

Errix ha scritto:boh. io di un disco che contiene lo stesso film con una qualità minore e con meno extra non so che farmene.

in linea di massima anche io sono di questo avviso, ma magari lo puoi dare ad un figlio/nipote/genitore/fratello che lo può guardare in un'altra stanza/casa dove c'è solo un lettore DVD. E' poi utile agli indecisi che non hanno ancora un lettore blu-ray o a coloro hanno già preventivato la spesa del lettore blu-ray ma non l'hanno ancora fatta. Sul fatto che non aumenti il prezzo, chi ve lo dice che è così?
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Billy » giovedì 25 marzo 2010, 13:52

Godfather ha scritto: Sul fatto che non aumenti il prezzo, chi ve lo dice che è così?

la mia è una stima fatta così a naso, magari non è vera, comunque personalmente ho acquistato Braveheart a 13€ praticamente all'uscita e i classici disney (pinocchio, biancaneve, dumbo) non li ho pagati più di quanto spesi per la bella addormentata, quindi se c'è un aumento di prezzo è a sensazione piuttosto irrisorio IMHO.

Il mio impianto
Billy
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Errix » giovedì 25 marzo 2010, 14:15

se uno non ha il lettore blu-ray secondo me non spende 20 euri (o anche di più) per vedere il film su dvd che se vuole se lo può comprare a 10 euri (o anche meno), se ha intenzione di passare al mondo dell'alta definizione in futuro allora gli conviene aspettare e prendere i blu-ray quando costeranno 9,90 o giu di lì (già adesso si trova qualcosa). l'unico discorso valido è quello di poterlo usare in un'altra stanza dove c'è solo il lettore dvd, però bisogna anche tenere conto che magari uno il dvd del film lo possiede già e di una terza copia non se ne fa veramente nulla.

P.S. io ieri ho preso Braveheart pagandolo 12,90 dando 2 dvd usati al blockbuster, altrimenti in giro sta a non meno di 19,90... e ora di questo film ho 5 dischi (2 blu-ray e 3 dvd) e su 3 dei quali c'è lo stesso film :doh :-)
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Godfather » giovedì 25 marzo 2010, 14:57

Errix ha scritto:se uno non ha il lettore blu-ray secondo me non spende 20 euri (o anche di più) per vedere il film su dvd che se vuole se lo può comprare a 10 euri (o anche meno), se ha intenzione di passare al mondo dell'alta definizione in futuro allora gli conviene aspettare e prendere i blu-ray quando costeranno 9,90 o giu di lì (già adesso si trova qualcosa).

se uno compra un film in genere è per vederlo subito (tranne molti collezionisti, come me, che tendono ad "accumulare"), e mettendo in previsione di comprare un lettore blu-ray, ha senso comprare il combo, così se lo si vuole guardare subito si utilizza il DVD e in futuro, con l'acquisto del lettore blu-ray, si utilizzerà il blu-ray e il DVD sarà "pensionato". Sai quanta gente comprava i DVD quando uscirono, pur non avendo ancora un lettore? Ecco, questa gente comprerà con più piacere un combo, perché intanto lo può sfruttare lo stesso

Billy ha scritto:la mia è una stima fatta così a naso, magari non è vera, comunque personalmente ho acquistato Braveheart a 13€ praticamente all'uscita e i classici disney (pinocchio, biancaneve, dumbo) non li ho pagati più di quanto spesi per la bella addormentata, quindi se c'è un aumento di prezzo è a sensazione piuttosto irrisorio IMHO.

mah, secondo me nel prezzo di listino (da cui si ricavano i vari prezzi scontati) è inserito anche il sovrapprezzo del combo, non credo proprio che inseriscano un disco in più gratis. Saranno cifre irrisorie sulla singola unità, ma su grosse quantità secondo me si raggiungono soldoni
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Dottor Satana » giovedì 25 marzo 2010, 19:57

secondo me è inutile l'idea del combo pack, ma è un'opinione personale (io compro il blu-ray per l'alta definizione, del disco dvd davvero non so che farmene..)
Dottor Satana
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda riki333 » mercoledì 16 giugno 2010, 11:52

Ho votato Contrario, perché secondo me è inutile avere lo stesso film su due formati diversi. Non saprei che farmene del dvd in un Combo-Pack. Ma la cosa che mi fa più imbestialire è che per alcuni film, se vuoi più extra sei costretto a prendere il combo pack (Vedi Braveheart). La questione è una o si rimane al dvd, finché dura, o si fa il passaggio all'alta definizione.
Personalmente se potrò, eviterò di prendere i Combo Pack.
:-9 :-21 :-9
riki333

Blu Ray + DVD + Copia Digitale: Perchè?

Messaggioda 300ZX » sabato 18 dicembre 2010, 20:16

Buonasera, spero di essere nella sezione corretta e spero che non sia un doppione (cercando non ho trovato topic a riguardo)

Volevo sapere come mai spesso capita di trovare nei dischi Blu Ray anche la versione in DVD, a volte anche senza etichetta nel cellophane ma proprio stampata sulla copertina (in alto o in basso) la scritta Blu Ray + DVD + Copia Digitale (anche questa, come mai? qual'è il senso?)
Se il Blu Ray vuole essere un evoluzione del DVD, perchè a volte propinano anche la versione in SD?
Perdonate la mia grande ignoranza ma queste strategie di Marketing non riesco a capirle, voglio dire, c'è il DVD e poi il Blu Ray, uno sceglie cosa comprare, trovandoselo a prescindere dentro il Blu Ray potrebbe storcere il naso (forse è la loro mossa per far odiare i DVD? infilarli a volte nei Blu Ray così uno dice: cosa me ne faccio di questo disco? lo butto o lo regalo?) perchè credo che tra i 2 supporti che si ritrova chi ha comprato il Blu Ray, mi pare ovvio che si guarda quello in HD (penso) sennò si comprava il DVD, vado per logica.

Grazie :-9
Immagine A 280KM/H HAI POCHI AMICI Immagine
TV Sala: LG 55 pollici Full HD Edge LED - Lettore Blu Ray Sala: Philips - Lettore Blu Ray Camera: LG - Sintoamplificatore: Onkyo Casse Frontali: Polk Audio a torre - Casse Surround: Polk Audio a torre - Cassa Centrale: Polk Audio - Sub Woofer: Onkyo Passivo
300ZX
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: Blu Ray + DVD + Copia Digitale: Perchè?

Messaggioda deejaylud » sabato 18 dicembre 2010, 20:44

si, anch'io mi sono fatto spesso questa domanda...
io personalmente (ammettendo che i contenuti siano gli stessi in tutti e due i formati) non saprei che farmene del dvd.
"Non cercare di piegare il cucchiaio... è impossibile... cerca invece di giungere alla verità..."
"Quale verità?"
"Che il cucchiaio non esiste..."

Lud's Collection - MyCollection
deejaylud
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda rick_13 » sabato 18 dicembre 2010, 21:25

imho è tutta una questione di marketing... :-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
rick_13
Moderatore
Moderatore

Messaggioda rakosi » sabato 18 dicembre 2010, 21:34

Principalmente è per chi non ha ancora il lettore blue ray, ma ha previsto l'acquisto, così può intanto vedersi il dvd e per il futuro non dovrà ricomprarsi il blue ray.
rakosi
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda sanyinet » domenica 19 dicembre 2010, 1:35

sarebbe utile questo combo,
esempio se qualcuno non è capace di usare la ps3 ma vuole vedere il film, cosi la do il dvd su suo lettore dvd... oppure magari qualche amico che vuole prestare e non vogliamo dare la bluray ma il dvd che non crea nessun problema

io sono molto favorevole, visto che non costa tanto... sono contento per questa iniziativa che mi è stata molto utile

:-9
sanyinet
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda Soylent » domenica 19 dicembre 2010, 3:01

Non sono contrario al combo pack, non mi sembra però corretto (in alcuni casi) offrire solo questa possibilità ed escludere chi desidera acquistare solamente il blu ray.
Soylent
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda robby_the_robot » domenica 19 dicembre 2010, 11:14

se non costa nulla sono favorevole, ti dà la possibilità di prestare il film a chi non ha il lettore bd. Questa è l'unica vera utilità. Per quanto riguarda i pupi, è vero che avendo il dvd gli dai il dvd e tieni il bd al sicuro, ma, per come la vedo io, ai pupi si danno solo copie, e bacchettate sulle manine se solo osano avvicinarsi alle collezioni del papà.
:dance
robby_the_robot
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda crossroads » domenica 19 dicembre 2010, 11:19

io sono favorevole . porto il mio esempio . in salotto ho la tv con il bluray player , in stanza ho la tv con il dvd player ... quindi avendo entrambi i formati a disposizione , li guardo dove voglio ! posso ad esempio prestarli a mia mamma che ancora non ha il blu ray player ecc ... secondo me e' comodo ! :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda deejaylud » domenica 19 dicembre 2010, 12:03

robby_the_robot ha scritto:per come la vedo io, ai pupi si danno solo copie, e bacchettate sulle manine se solo osano avvicinarsi alle collezioni del papà.
:dance

Esatto :)
"Non cercare di piegare il cucchiaio... è impossibile... cerca invece di giungere alla verità..."
"Quale verità?"
"Che il cucchiaio non esiste..."

Lud's Collection - MyCollection
deejaylud
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda Errix » domenica 19 dicembre 2010, 13:15

ma questo topic prima non era un sondaggio? :think

comunque io rimango contrario. se in un negozio mi trovo davanti la versione solo bluray e la versione bluray+dvd di un film allo stesso prezzo io prenderei solo il bluray. la copia digitale almeno ha più senso, se uno la vuole se la scarica altrimenti nisba.
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Billy » domenica 19 dicembre 2010, 14:49

Errix ha scritto:ma questo topic prima non era un sondaggio? :think

nell'unire due topic probabilmente il sondaggio è andato perso

Il mio impianto
Billy
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Blu-Ray Italiani ed Esteri