Black Sunday (La Maschera del Demonio) - I Vampiri - BR UK

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Black Sunday (La Maschera del Demonio) - I Vampiri - BR UK

Messaggio da zasor56 »

Arrivato oggi da amazon.UK. Ho dato una rapida occhiata al tutto, e devo dire che l'impressione è positiva. La confezione contiene un Blu-ray e 2 DVD. Sul Blu-ray è presente sia la versione europea che quella americana de "La Maschera del Demonio", pubblicato all'estero con due titoli diversi e qualche differenza tra l'una e l'altra. L'immagine è soddisfacente, con il quadro generale che presenta un buon livello di definizione (anche se non proprio eccelso, e con qualche spuntinatura qua e là che però non disturba mai più di tanto) e una buona qualità audio. Gli unici sottotitoli presenti sono quelli in inglese. Il doppiaggio originale è quello, ottimo, fatto all'epoca, con voci bellissime come quelle di Rinaldi, Cigoli, Gazzolo, Maria Pia Di Meo e la meravigliosa Lydia Simoneschi, qui impegnata in un ruolo "demoniaco" che lascia davvero stregati (è proprio il caso di dire) per la bravura. Assolutamente imperdibile. Buone anche le voci del doppiaggio inglese, ma sempre al di sotto delle voci nostrane.
Il primo DVD contiene sempre lo stesso film, ma in SD, insieme ad una intervista a Barbara Steel (in italiano, sia pure un po' stentato, sottotitolato in inglese) di circa 8 minuti.
Il secondo DVD presenta "I Vampiri" di Freda, sempre in SD, in italiano e sottotitoli inglesi opzionali. Immagine e suono sono apprezzabili, anche se non proprio di altissimo livello (ma consideriamo anche l'età della pellicola). La definizione è comunque di gran lunga migliore rispetto all'edizione trasmessa su RaiMovie di recente.
A completare il tutto ci sono poi numerosi trailer, sia italiani che europei o USA relativi ad entrambi i titoli, e poi ancora un commento audio di Tim Lucas, una serie di trailer tratti da film di Bava, e poi ancora una copertina reversibile con un artwork creato apposta per questa edizione (secondo me migliore della copertina originale), ed un bel libretto di 32 pagine con riproduzioni di locandine originali a colori, foto tratte dai film, una interessante presentazione a "La Maschera del Demonio" di Matt Bailey ed una a "I Vampiri" di Alan Jones (ambedue in inglese solamente), ed una intervista - sempre in inglese - a Barbara Steel.
Il prezzo - circa 15 euro al cambio - è decisamente invitante: se pensiamo che spesso paghiamo lo stesso prezzo per uno di quei DVD malfatti delle tante case "caserecce" che imperversano sul mercato attuale...
I want more life... father!
Il Gobbo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2005, 12:20

Re: Black Sunday (La Maschera del Demonio) - I Vampiri - BR

Messaggio da Il Gobbo »

Ottimo, confermi quindi che non c'è la fregatura di REAZIONE A CATENA, nel quale l'audio italiano era presente solo nella versione SD del film?
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: Black Sunday (La Maschera del Demonio) - I Vampiri - BR

Messaggio da zasor56 »

Vai tranquillo: non conosco l'edizione di "Reazione a catena" a cui fai riferimento, ma "La Maschera del Demonio" ha l'audio in italiano anche nella versione blu-ray (ma non nella riedizione rimontata e ridoppiata per il mercato americano, uscita con il titolo "Black Sunday", presente sullo stesso disco solo in lingua inglese).
I want more life... father!
Rispondi