[Blu-ray] Biancaneve e i sette nani (1937) - Edizione Speciale (2BD+DVD) (combo)

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

[Blu-ray] Biancaneve e i sette nani (1937) - Edizione Speciale (2BD+DVD) (combo)

Messaggio da Billy »

Immagine

Immagine

Scheda film:
Titolo originale: Snow White and the Seven Dwarfs
Regista: David Hand
Prodotto da: Walt Disney
Anno di produzione: 1937
Durata: 83 min
scheda IMDB

Scheda tecnica del Blu-ray Disc:
Distribuito da: Walt Disney Studios Home Entertainment
Anno produzione Blu-ray: 2009
Supporto: BD50(1)+BD50(2)+DVD9(3)
Compressione: H.264
Formato video: 1.33:1
Risoluzione: 1920x1080-24p
Profilo: 2.0
Audio: italiano, spagnolo, olandese DTS 5.1 / hindi, spagnolo (latino) Dolby Digital 5.1 / inglese DTS-HD Master Audio 7.1
Sottotitoli: ita, ing, ing per non ud, slo, croa


VIDEO:
Anche il primo grande classico Disney approda in Blu-ray forte di uno splendido restauro che ci permette di godere al meglio di questo pezzo di storia del cinema.
Il risultato del restauro è ancora una volta splendido, quadro pulitissimo senza il minimo segno di rumore, grana o qualsivoglia segno del tempo. Croma ottimo ripreso direttamente dai negativi in Techinolor. I pochissimi difetti che si possono intravedere sono riconducibili a piccoli errori in fase produzione della pellicola.
Ottima la codifica AVC con bitrate piuttosto generoso.
Immagine
Qui e qui due comparative.
VOTO 9

AUDIO:
La traccia audio italiana viene proposta in DTS 5.1 a 1,5Mbps
La resa, considerata l'età della pellicola, è più che sufficiente e direi sopra le mie personali aspettative. Il messaggio sonoro è infatti abbastanza coinvolgente nelle scene più movimentate con anche qualche buon intervento di sorround e sub grazie anche all'utilizzo della traccia originale in alcuni frangenti. Bene anche le musiche e pure i dialoghi non sono affatto male (il doppiaggio risale al 1972).
VOTO 7

EXTRA:
Disco 1:
- commento audio di Walt Disney
- DisneyView esclusiva Blu-ray
- "la principessa e il ranocchio" anteprima speciale (7' 45", in HD) esclusiva Blu-ray
- il ritorno di Biancaneve (8' 44", in HD)
- scene eliminate (4' 07" + 6' 28", in HD)
- video musicale "one day my prince will come" (3' 34", in HD)
- video musicale "il mio amore un dì verrà" (6' 40", in HD)
- giochi e attività: specchio servo delle mie brame (in HD) esclusiva Blu-ray
- giochi e attività: cosa vedi (in HD) esclusiva Blu-ray
- giochi e attività: il calderone dei diamanti (in HD) esclusiva Blu-ray
- BD-Live esclusiva Blu-ray

Disco 2:
- hyperion studios (cira 3 ore di contributi più numerose gallerie fotografiche, in HD) esclusiva Blu-ray
- quello che ha dato inizio a tutto (17' 15", in HD)
- una voce talentuosa (6' 21") esclusiva Blu-ray
- la disney attraverso i decenni (1' 27" + 35' 55")
- giochi e attività: la corsa di cucciolo nella miniera
- giochi e attività: "ehi-ho" in versione karaoke

Disco 3:
- il film in DVD

Extra di ottimo livello con il contributo "hyperion studios" che la fa da padrone, veramente molto bello sia nei contenuti che nella forma.
Peccato per l'assenza di alcuni extra della vecchia edizione dvd.
Tutti gli extra sono sottotitolati in italiano.
VOTO 9

AUTHORING E CONFEZIONE:
L'authoring è sempre estremamente curato da parte di Disney, da questo punto di vista l'extra "Hyperion Studios" ne è un lampante esempio...bellissimo, anche se un po complicato!
La confezione è in slipcase a rilievo sia qui da noi che negli altri paesi che presentano l'audio italiano.

CONCLUSIONI:
Eccellente edizione sotto tutti i punti di vista, da acquistare senza riserve e da conservare gelosamente.
Ricordo che, come gli altri classici Disney, sarà in vendita solo per un periodo limitato.
:-21

catena hardware: PS3 Slim, Onkyo TX-SR605, Sanyo PLV-Z5 (schermo 91")
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
giuseppebarletta89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 19:32

Re: [Blu-ray] Biancaneve e i sette nani (1937) - Edizione Speciale (2BD+DVD) (combo)

Messaggio da giuseppebarletta89 »

Grande Billy, mi sembrava strano che mancasse una recensione così importante e pensavo di farla io XD! Cmq, è vera la cosa della vendita per un periodo limitato? Pensavo fosse una trovata di marketing...
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: [Blu-ray] Biancaneve e i sette nani (1937) - Edizione Speciale (2BD+DVD) (combo)

Messaggio da Billy »

giuseppebarletta89 ha scritto:è vera la cosa della vendita per un periodo limitato?
si, lo fecero a suo tempo con i dvd e ora lo rifanno con i BD.
hanno già annunciato che a breve verrà tolto dal mercato il BD de "la bella addormentata..." che è stato il primo classico ad uscire in HD, tornerà disponibile solo nel 2015.


se qualcuno ha la nuova edizione dvd mi può cortesemente dire se ho scritto cavolate per quanto riguarda gli extra in esclusiva per BD? :grazie
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Blu-ray] Biancaneve e i sette nani (1937) - Edizione Speciale (2BD+DVD) (combo)

Messaggio da rick_13 »

ottima rece Billy!! :-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Blu-ray] Biancaneve e i sette nani (1937) - Edizione Speciale (2BD+DVD) (combo)

Messaggio da Errix »

Billy ha scritto:se qualcuno ha la nuova edizione dvd mi può cortesemente dire se ho scritto cavolate per quanto riguarda gli extra in esclusiva per BD? :grazie
sul retro di copertina del DVD "una voce talentuosa" non c'è. per il resto ok.

hai dato un'occhiata anche al DVD? consigli l'upgrade? io purtroppo ho preso l'edizione speciale poco prima di passare al mondo HD. vedendo le immagini delle comparazioni però non me la sento di aggiungerci una nuova spesa di 26 euro.
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: [Blu-ray] Biancaneve e i sette nani (1937) - Edizione Speciale (2BD+DVD) (combo)

Messaggio da Billy »

Errix ha scritto:retro di copertina del DVD "una voce talentuosa" non c'è. per il resto ok.
ok, grazie
Errix ha scritto: hai dato un'occhiata anche al DVD? consigli l'upgrade? io purtroppo ho preso l'edizione speciale poco prima di passare al mondo HD. vedendo le immagini delle comparazioni però non me la sento di aggiungerci una nuova spesa di 26 euro.
beh direi che sia per tecnica che per extra l'upgrade lo meriterebbe però certo capisco che comprare 2 volte lo stesso film nel giro di pochi mesi non è il massimo.
se proprio ci tieni a collezionarlo in bd la cosa migliore è cercare di vendere il dvd e poi prendere il bd magari aspettando una qualche offertina.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Blu-ray] Biancaneve e i sette nani (1937) - Edizione Speciale (2BD+DVD) (combo)

Messaggio da rick_13 »

in offerta da oggi nei MW nel 2x1 (2 a €24,90) Disney... oppure da settimana prox sul ns caro DvdStore... aspettiamo allora aprile...

:-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Blu-ray] Biancaneve e i sette nani (1937) - Edizione Speciale (2BD+DVD) (combo)

Messaggio da brucewayne »

Un colpo bassissimo per chi lo ha preso a 26,90 a dicembre... :-26
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Blu-ray] Biancaneve e i sette nani (1937) - Edizione Speciale (2BD+DVD) (combo)

Messaggio da rick_13 »

davvero bruce!!! :-13
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Rispondi