[Blu-Ray][Cofanetto] Amici Miei, La Trilogia ('75/'85), di Germi, Monicelli, Loy

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

[Blu-Ray][Cofanetto] Amici Miei, La Trilogia ('75/'85), di Germi, Monicelli, Loy

Messaggioda SquireLee » mercoledì 30 marzo 2011, 18:45

In vendita su dvd.it:

http://blu-ray.dvd.it/blu-ray-cofanetti/cofanetto-amici-miei-la-trilogia-3-blu-ray/dettaglio/id-3161916/#scheda

Qualcuno ha avuto modo di verificare la qualità di questa release? Credo che molti degli iscritti di questo forum (fra cui il sottoscritto) siano particolarmente interessati a questo cofanetto...
Silencio, no hay banda...
SquireLee
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: [Blu-Ray][Cofanetto] Amici Miei, La Trilogia ('75/'85), di Germi, Monicelli, Loy

Messaggioda skynet82 » mercoledì 30 marzo 2011, 19:21

Io l'ho comprato ma ancora non ce l'ho fisicamente sottomano...
skynet82
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: [Blu-Ray][Cofanetto] Amici Miei, La Trilogia ('75/'85), di Germi, Monicelli, Loy

Messaggioda Errix » giovedì 31 marzo 2011, 10:24

io spero che escano anche le edizioni singole dei film, sebbene il 2 e il 3 non siano proprio malvagi, l'unico che ho voglia di riguardare e riguardare e riguardare e riguardare e riguardare... è il primo. comunque vedo che il prezzo del confanetto in blu-ray è buono e non è esorbitante come per i dvd: mai visti sotto i 16 euro e il cofanetto mai sotto i 40. ora attendo notizie sulle qualità tecniche dei dischi. beh, almeno hanno avuto la decenza di non fare un cofanetto con l'ultimo sequel.
Immagine
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda skynet82 » giovedì 31 marzo 2011, 10:30

nel marketing tutto è possibile e penso che faranno comunque un cofanetto anche con l'ultimo film (che, per la cronaca, non è un sequel ma un prequel).
Personalmente spero che non lo facciano perchè comunque l'ultimo film non ha nulla a che vedere con la trilogia originaria ma vedrete che sicuramente s'inventeranno qualcosa...
Io dovrei andare a prendere il cofanetto oggi, quando l'avrò visionato posterò le mie impressioni... saluti a tutti!!
skynet82
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda luctul » giovedì 31 marzo 2011, 11:46

ho dato una occhiata ai tre film e debbo dire di essere abbastanza soddisfatto dal punto di vista video.il primo e il terzo sono ottimi(il primo per me eccezionale e molto cinema like....il terzo ha un dettaglio e una definizione in certe sequenze da paura .il secondo invece è molto modesto probabilmente per dei limiti del girato...non saprei ma di fatto una visione da 6 1/2 non di + secondo me
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda SquireLee » giovedì 31 marzo 2011, 11:51

Interessante! Peccato per l'atto II, strano che ci sia questa differenza fra il primo e il secondo, comunque appena lo trovo intorno ai 30/35 € lo prendo.
SquireLee
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda Riki333 » domenica 3 aprile 2011, 19:19

ATTENZIONE: Nel cofanetto è presentata la versione cinematografica da 114' del primo atto (1975) e non quella "lunga" da 133' (1976).

Fonte: http://www.avmagazine.it/forum/showthre ... 981&page=2

Saluti ;)
Ultima modifica di Riki333 il lunedì 4 aprile 2011, 18:36, modificato 2 volte in totale.
Riki333
Utente
Utente

Messaggioda SquireLee » domenica 3 aprile 2011, 21:15

Coooosa? Col cavolo che lo prendo, allora! Certo quando si tratta di deturpare "Amici Miei" De Laurentiis è sempre in prima linea...
SquireLee
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda Riki333 » lunedì 4 aprile 2011, 18:44

Ecco cosa ha risposto la Filmauro ad un utente che chiedeva spiegazioni sulla decisione di pubblicare solo la versione da 114':

Buongiorno,

le confermo che la versione del bluray del primo amici miei è della durata di 114 minuti.
L'estate scorsa quando iniziammo il restauro del negativo del film, chiedemmo a Monicelli quale versione preferiva.
Questa versione chiamiamola "corta" è la versione uscita al cinema il 15 agosto 1975. La versione "lunga" è una seconda edizione che uscì nella sale nel corso del 1976. Allora si usava fare diverse edizioni. Ebbene Mario Monicelli preferiva in assoluto la versione "corta": quella "battezzata" nel 1975.
Tenga presente che il restauro è stato fatto da negativo, stava perdendo completamente il blu, e che la prima copia restaurata era destinata al festival di Lione per un omaggio al Grande Maestro, ancora in vita.
Ci è sembrato corretto tener conto delle indicazione del regista che, ripeto, preferiva di gran lunga la versione originale.
Non solo come può ben vedere le integrazione della versione "lunga" sono spalmate lungo tutto il film, non si tratta di un unico blocco, per cui sicuramente i tagli di quelle scene non presenti in questa versione erano il frutto, ponderato, di Monicelli e del suo montatore.

La versione lunga del precedente dvd proveniva da un formato digitale ma non era in hd e soprattutto non proveniva dal negativo restaurato l'estate scorsa.
Tengo a precisare che il restauro è stato da noi effettuato in 4K e quindi con una qualità e definizione di ogni singolo fotogramma assoluta.
Un'ulteriore indicazione sul minutaggio del film.
In bluray il video e conseguentemente l'audio sono a 24 fotogrammi/minuto, mentre nel dvd, video e audio sono a 25 fotogrammi/minuto per cui potrà notare una differenza di durata tra la versione bd e quella dvd ma si tratta dello stesso film.

Le confermo che dal prossimo settembre proporremo i tre film della trilogia anche singolarmente sia in bd che in dvd.

Rimanendo a sua disposizione per ulteriori approfondimenti, le invio i miei più cordiali saluti.

Grazie a Vidyan72/Dvd forum.

Saluti ;)
Riki333
Utente
Utente

Messaggioda Riki333 » mercoledì 6 aprile 2011, 17:38

Riki333
Utente
Utente

Messaggioda rudolph valentino » martedì 19 luglio 2011, 18:06

quindi ragazzi il dvd e' la versione integrale?perchè il mio dura quasi 130 minuti nn 140?spiegatemi
rudolph valentino
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna a Blu-Ray Italiani ed Esteri