[Blu-ray] American History X (1998) di Tony Kaye

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

[Blu-ray] American History X (1998) di Tony Kaye

Messaggio da Errix »

Immagine


FILM 8
bellissimo film che immagino conosciate già, non c'è bisogno di dire molto, anche perchè il film lascia senza parole. mostruosa l'interpretazione di Edward Norton, una delle migliori (se non la migliore) della sua carriera.
VIDEO 6,5
qualità video poco esaltante. parecchio rumore, molta grana, poco dettaglio, ma almeno non ho notato nessuna manipolazione e forse il risultato è dovuto alle scelte fotografiche del film. qualche buon momento c'è l'ha, per esempio i primi piani. il rapporto dell'immagine è 1,77:1 e non 1,85:1 come riportato sulla confezione. un confronto col dvd non posso farlo perchè lo vidi qualche anno e ora non ce l'ho più.
AUDIO 7
la traccia originale (Dolby TrueHD) è migliore di quella italiana (DTS-HD), anche se non di molto, questo suppongo che sia dovuto al mixaggio originale meglio realizzato. la scena ideale per apprezzare l'audio è quella della partita di basket a Venice Beach.
EXTRA 3
solamente tre scene tagliate (di cui solo una rilevante), per un totale di 6 minuti, e il trailer. troppo poco.
Parola di Roberto Carlino
Rispondi