[Blu-ray] Amadeus (1984) di Milos Forman

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

[Blu-ray] Amadeus (1984) di Milos Forman

Messaggio da Errix »

Immagine

FILM 9
film straordinario, non c'è bisogno che lo dica io. bellissima la sceneggiatura, anche se storicamente imprecisa, a tal proposito ho trovato molto onesto la titolazione del film "Peter Shaffer's Amadeus". il film è presentato nella versione Direcor's Cut curata da Forman, Shaffer e Zaentz (regista, sceneggiatore e produttore).

VIDEO 7
non certo una qualità video di primo livello, vista anche l'età del film, ma tutto sommato buona. un po' di grana è presente (giustamente) e non ho avvertito rumore video (se non nella primissima scena), il quadro è molto pulito ed ha una buona tridimensionalità, dettaglio sufficiente e immagine forse un po' troppo soffice.

AUDIO 7
anche qui nulla di eccezionale. la traccia italiana comunque ha una buona dinamica (maggiore però quella della traccia originale) e dialoghi chiari. bisogna dire che questa versione contiene il ridoppiaggio del 2002, io l'altra versione non l'ho vista quindi non saprei come fosse, però questo non mi è sembrato davvero buono.

EXTRA 6
oltre al trailer è presente un buon documentario di un'ora che ripercorre la realizzazione del film. commento audio sottitolato... in coreano.

CONCLUSIONE
secondo me non sarebbe stata una cattiva idea proporre anche la visione della versione cinematografica (di esempi di blu-ray con questa opzione ce ne sono parecchi). non posso fare un raffronto con il dvd non possedendolo. francamente un'edizione non all'altezza del valore artistico del film, nonstante tecnicamente questo blu-ray non raggiunga vette altissime si tratta comunque di un buon prodotto, io mi sento di consigliarlo.
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: [Blu-ray] Amadeus (1984) di Milos Forman

Messaggio da Billy »

l'ho visto pure io tempo fa.
il video mi aveva nel complesso soddisfatto, c'è qualche calo ogni tanto ma tutto sommato mi aveva convinto.
l'audio non lo giudico perché avevo l'impianto monco, comunque da quello che ho letto dovrebbe essere un po meglio del dvd.
gli extra se non sbaglio sono gli stessi del DVD.
io mi sono preso il digibook USA che c'è anche un sample della colonna sonora.

direi che l'upgrade se lo merita.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Rispondi