[Blu-ray] 007 Vivi e Lascia Morire - Live and Let Die (1973) di Guy Hamilton

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

[Blu-ray] 007 Vivi e Lascia Morire - Live and Let Die (1973) di Guy Hamilton

Messaggio da crossroads »

Immagine



VOTO VIDEO : 8+
CODEC USATO : AVC
DISCO USATO : DUAL LAYER 50GB
CONTENUTI EXTRA : HIGH DEFINITION
CODICE AREA : A/B/C
FORMATO VIDEO : 1.78:1
CASA DISTRIBUTRICE : FOX



CATENA USATA PER VALUTAZIONE VIDEO : PS3 COLLEGATA VIA HDMI ( 1080i) A PLASMA 37 POLLICI PANASONIC


VIDEO

Piacevole sorpresa sotto il profilo video questo bluray .
Tenendo conto dell'eta' della pellicola (1973) e del lavoro di restauro fatto; probabilmente nelle ultime ultimate edition a 2 dischi , la
trasposizione di "vivi e lascia e morire " in bluray mi ha lasciato , diciamo favorevole .
Balza all'occhio un croma un po' pastellato e che sui rossi , non perdona ! Diciamo un bel croma acceso che unito alle tinte vintage della
pellicola da al tutto un buon sano gusto retro', riproposto pero' alla grande .
Il video e' abbastanza pulito , dico abbasttanza perche' ho notato delle flessioni sui neri , e nelle scen in penombra , dove a volte
la codifica si impasta un po' restituendo qualche lieve artefatto .

Detto questo , e accettando il croma bello pastellato , ci si trova di fronte ad un quadro video di tutto rispetto .
La tridimensionalita' del quadro mi ha favorevolmente colpito; in alcune scene mi sembrava di vedere Roger Moore uscire dal video ed
entrare nel mio salotto parafeasando con un bel sorriso "my name is Bond , James Bond and ... the best has yet to come ! " .

Anche i primi piani sono belli sotenuti e taglienti come si deve .
Il livello di definizione a volte e' esilarante , con picchi notevoli .
su qualche sfondo poco omogeneo si nota un po' di grana,
ma e' cosa perdonabile vista l'eta' delal pellicola , ma vi assicuro che ho visto ben di
peggio in pellicole recenti .
Nel complesso quindi bene . Il croma un po' troppo acceso e pastellato non mi e' piaciuto molto, ma e' parte della fotografia adottata ai tempi.Questa
pero' e' solo una questione di gusti .
Il voto medio comunque e' oltre l'8 ... 8+ .
Rispetto alla pur ottima edizione a 2 dvd di anni fa il balzo in avanti compiuto dalla versione in bluray e' notevole .
I contenuti extra sono gli stessi della ultimate edition a 2 dvd, ma con la sostanziale differenza che sono tutti in alta definizione .
L'authoring e' lo stesso delle ultimate edition nella parte intro' con ,menu' .
Molto ben fatto il menu' a richiamo opzioni , molto simile a quello dei vari Universal
.
Sotto il profilo audio non siamo ai massimi livelli . La traccia e' audio e' un po' ovattata, ma non si poteva chiedere di piu' .
Comunque ,un bel lavoro sotto quasi tutti i punti di vista .

QUALITA' ARTISTICA ?


Vivi e lascia morire segna il debutto di un nuovo Bond : Roger Moore che , molto probabilmente , dopo Sean Connery , e' quello che miglior rappresenta
l'agente segreto Britannico .
Un Roger Moore tipicamente inglese .
Per la generazione degli anni ottanta ( cioe' la mia ) il James Bond di riferimento .
Il film e' bello, a volte un po' lento, ma con i suioi bei colpi di scena !

CONSIGLI PER L'UPGRADE ?


Il bluray e' contenuto in una slipcase molto carina e 21,90 euro non sono poi cosi' tanti .
Per chi avesse il dvd , anche la ultimate edition di 2 anni fa , l'upgrade e' ugualmente consigliato .
Il Bluray raggiunge le vette qualitative non possibili per il DVD .
Upgrade quindi consigliato !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: [Blu-ray] 007 Vivi e Lascia Morire - Live and Let Die (1973) di Guy Hamilton

Messaggio da Billy »

Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Jack Carter
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 181
Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 20:57
Località: Bologna - Fuerteventura

Re: [Blu-ray] 007 Vivi e Lascia Morire - Live and Let Die (1973) di Guy Hamilton

Messaggio da Jack Carter »

direi davvero molto molto buono nel complesso!! la traccia audio inglese è decisamente buona, il video ha alcuni picchi di profondità e vividezza pazzeschi, considerando l'anno di produazione. qualità artistica notevole, nel contesto della serie.
Rispondi