Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13
crossroads ha scritto:mmmhhh ... secondo me l spunta il bluray ! nno per qualita' , i duie formati sono uguali , ma per i maggiori titoli a catalogo a lungo andare . se poi e' vero che universal presto diventera' neutrale ...
Dave76 ha scritto:Non capisco perchè si continua a dire che i due formati sono uguali....se fossero uguali avremmo UN solo formato!!
Dave76 ha scritto:Ragazzi...2 considerazioni veloci....
- HD-DVD è REGION FREE!! adesso magari non frega niente a nessuno....ma pensate a cosa vuol dire...
- lo strato di 0.1 mm del BR vuol dire che basta un graffietto e potete giocarci a frisbee....l'HD-DVD (come il DVD) è 6 volte più spesso!
- il sistema di protezione anticopia del BR ha 2 livelli in più del HD-DVD....e la Sony ci ha già fatto vedere di cosa è capace (leggi: dischi non leggibili da questo o quel lettore.....e se succede per i CD musicali figuriamoci cosa non capiterà per i supporti video)
Detto questo...io spero sempre in una convivenza pacifica....così si potrà optare per questo o l'altro (magari si fanno la guerra con i prezzi....)
crossroads ha scritto:Ho letto che in giappone il bluray si e' affermato , e che i film per adulti in giappone verranno prodotti in bluray .
crossroads ha scritto:ma dopo la differenza la fara' il catalogo
Da diverso tempo la guerra fra gli standard ad alta definizione per l'ambito domestico vede un netto vantaggio di Blu-ray. La diffusione della console Playstation 3 ha permesso di portare un lettore Blu-ray nelle case di centinaia di migliaia di persone, facendo un po' da cavallo di tr*ia per lo standard fortemente voluto da Sony, forte anche di un incremento di vendite di titoli che non conosce battute di arresto.
Lo scenario dunque sembra ben delineato, con Blu-ray in procinto di raccogliere sempre più consensi da parte degli spettatori casalinghi, a danno del concorrente di sempre HD-DVD. Rimane in ogni caso un tema da trattare, ed è quello dell'industria hard. All'inizio dell'anno, in occasione del Adult Entertainment Expo tenutosi in concomitanza ed a pochi passi dal CES di Las Vegas, l'industria del porno ha chiaramente affermato di preferire lo standard HD-DVD, a fronte di costi inferiori di produzione ed a causa di non meglio precisati ostruzionismi portati avanti da Sony, che non voleva vedere il proprio marchio associato a quello delle luci rosse.
Qualcosa deve essere cambiato nel frattempo, in quanto, secondo Dailytech, alcuni contenuti hard vedranno la luce su standard Blu-ray, e saranno destinati proprio al mercato giapponese, ovvero il suolo nativo e di residenza di Sony. Sony dunque cambia idea e rinnega le scelte precedenti? Assolutamente no. E' chiaro dunque che deve esistere qualche passaggio che merita una spiegazione, in quando la presenza in listino di titoli hard su supporti Blu-ray sembra apparentemente in contraddizione con quanto affermato da Sony.
Sony ha di fatto offerto supporto tecnico ad una casa di produzione taiwanese, fornendo equipaggiamenti per l'authoring e per la conseguente realizzazione di supporti Blu-ray, destinati al mercato giapponese. In Giappone infatti, dove Sony ha un potere davvero enorme, sembra sia impossibile realizzare contenuti Blu-ray per adulti, come testimoniano le parole di Mr. Kiyotaka Konno, direttore ed amministratore di Assist Corp., azienda attiva nella creazione e stampa di film hard su DVD:
“In Japan, there are some problems. Companies cannot press Blu-ray discs because they cannot touch adult-related contracts, so we asked some makers in Taiwan to do the work, and then we import the discs back to Japan. The Taiwanese company was able to obtain a pressing machine from Sony and will start mass production in August.”
In pratica, Sony offre supporto all'estero ma non in patria, dove deve "salvare" il nome. Il Giappone poi importa i prodotti da Taiwan, così viene mantenuto "l'onore", ma si dispone in ogni caso di prodotti ad alta definizione a luci rosse, elemento chiave nel mercato casalingo, dove il rivale di sempre HD-DVD è attualmente molto forte.
Nel mondo occidentale un atteggiamento simile viene sicuramente definito ipocrita, ma non è dato a sapere se in Giappone abbia poi così importanza.
crossroads ha scritto:vero billy , scusami !
Quello che alla fine intendevo dire e' che prima di passare al BR c'ho pensato ... ho visto l'andamento nettamente favorevole al BR che penso sia maggiore di un rapporto 2:1 sulle vendite !
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite