Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Blu-Ray e HD-DVD: come orientarsi nell'alta definizione.

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggioda crossroads » venerdì 30 dicembre 2011, 15:09

leone510 ha scritto:
sanyinet ha scritto:fra due/tre anni, DVD cesserà di esistere...

Che ci giochiamo che non accadrà? :-27

mmhhh ... tra due tre anni no di certo ... io dico una decina , forse qualcosina di meno :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda facchin.mau » sabato 31 dicembre 2011, 19:12

...Oddio...è vero che siamo al 31 dicembre e le cose vecchie si buttano via...ma siamo già al de profundis del dvd?...
credo che il paragone vhs-dvd non sia calzante sul dvd-bluray. Di anni di convivenza tra i due formati ne vedo ancora molti. Del resto i lettori bluray possono leggere l'uno
e l'atro e questo è un dato non da poco.
Piuttosto l'incognita per gli amanti del cinema come noi ...è la durata del supporto fisico vero e proprio...e la domanda è sempre la stessa...quanto dura un dvd o bluray che sia?
15 anni? 20 anni? Una vita?
Lo dico perchè casualmente negli ultimi mesi ho avuto la sfortuna di ritrovarmi con due dvd che si sono praticamente rovinati da soli...
come se un leggero strato appicicoso sia passato sul disco. Si tratta di due film comprati almeno 7-8 anni fa (21 grammi di A.Inarritui e Signori si nasce con Totò, quest'ultimo abbinamento
editoriale Repubblica).
E' mai successo a qualcuno di voi questo problema? Sarebbe interessante capire i casi accaduti di questo tipo. Grazie.
ps premetto che conservo i dvd con molta accortezza.

Fate buon anno tutti! :-16
:-9
facchin.mau
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda tAldo » sabato 31 dicembre 2011, 20:20

Per la durata fisica su afdigitale molti anni fa era scritto 100 anni
non conosco il decadimento citato sopra :-21
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda crossroads » domenica 1 gennaio 2012, 14:33

Pure a me non e mai successo che un dvd si rovinasse , si strisciano facilmente ma quando li metti nel lettore vanno alla grande .
i bluray tra l'altro fatichi anche a strisciarli , sono meno spessi , ma piu' resistenti a graffi ecc ... dei dvd .
l'unica cosa che hanno in comune sono le ditate ceh si vedono quando li compri usati ... odio i segni delle dita , questi mezzi pollici ... io pulisco , ma quelli nuovi miei e sono tanti non hanno uno striscio e ditate ! :-27

sono fuori tema , comunque un supporto come cd dvd e blu ray puo' durare si una vita ! :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda 3Dblu » domenica 1 gennaio 2012, 15:05

Ripensandoci bene, calcolando che per passare tutto solo blu ray, dovrebbero vendere sterei auto, lettori portatili ecc , quasi tutti blu ray, cosa che non accade e nemmeno tutti farebbero l'upgrade, e di conseguenza il DVD andrà sempre per ancora un bel pò di anni.
3Dblu
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere

Messaggioda LENNON » domenica 8 settembre 2013, 13:19

[quote="speak"]Secondo me quello che si deve uccidere per far vivere il Blu Ray (e anche il dvd se per questo) è la pirateria. Io ho 38 anni, in palestra parlo con ragazzi di 10/15 anni meno di me e non solo non comprano dvd ma NESSUNO va più al cinema perchè scaricano da mattina a sera come dei dannati. Mi hanno detto che trovano in rete addirittura dei master in alta definizione delle ultime pellicole di alta qualità 1080p (10/15 giga) che impiegano anche un giorno a scaricare e poi se lo vedono nel w-e.

Al lavoro tutti scaricano intasando anche la rete aziendale!!!

A Milano tantissime persone che lavorano nell'audio/video hanno per questo perso il lavoro e in pochi anni i negozi che vendono i DVD si sono più che dimezzati. Il Tempio del Video resiste ma altri negozi storici milanesi hanno da tempo abbassato la saracinesca.

Nel frattempo dell'illegalità godono le compagnie telefoniche che fanno affari d'oro sulla sventura degli altri... paghino loro con indennizzi milionari i furti perpetrati dai loro utenti!!! :-13

STRAQUOTO!!!!!

A.
LENNON
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda aldighieri » lunedì 17 marzo 2014, 0:19

E allora si avvera la profezia del santo Jobs, tutti contenuti scaricabili(legalmente) tra pochi anni. Ma non in Itala perchè ancora siamo al doppino di rame e ci resteremo.
aldighieri
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda mutaforme » mercoledì 29 ottobre 2014, 20:24

Chissà se il blu ray finirà...intanto io ieri ho comprato il mio primo lettore :-31
Il fatto è che adesso i prezzi si sono ridotti parecchio, inoltre ho provato a rivolgermi al mercato del video legale ma è davvero penoso (in Italia). L'unico store minimamente decente è Itunes, mentre Google play è limitato al solo film (no extra) e senza download da pc. Insomma per adesso in Italia è molto meglio comprare un BluRay a 9 euro da Amazon che un download digitale allo stesso prezzo...
Chissà se hanno mutande di cotone nel futuro...
mutaforme
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Precedente

Torna a Sull'Alta Definizione