Alta definizione!

Blu-Ray e HD-DVD: come orientarsi nell'alta definizione.

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Chi la spunterà secondo voi?

HD-DVD
2
8%
Blu-Ray
6
25%
Entrambi
9
38%
Rimarrà tutto invariato (DVD Player)
7
29%
Altro
0
Nessun voto
 
Voti totali: 24

Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

bax ha scritto:Questi discorsi lasciano un po' il tempo che trovano, imho.
Sapete meglio di me che nell'ambito tecnologico c'è sempre un'accelerazione.
Se una novità ci mette tot a imporsi, la novità successiva (se ha successo) ci mette tot/2 o ancor meno a imporsi (basta guardare ai cellulari, o ai computer...)
Questi discorsi sono opinioni come le tue e non lasciano il tempo che trovano ma servono alla discussione.
Ok se l'alta definizione ci deve mettere tot/2 ad imporsi ci risentiamo nel 2009 allora. Quello che voglio dire è che la tua frase (ho avuto ragione) dopo solo 6 o 7 mesi dalla comparsa di HD-DVD e Blueray mi sembra un tantinello azzardata e presuntuosa.

I cellulari e i computer poi sono due discorsi totalmente diversi. Non sono nuove tecnologie che devono imporsi ma sono solamente modelli successivi di una tecnologia già esistente e collaudata negli anni. Si rinnovano per forza di cose se ogni mese sfornano un modello nuovo e cessano la produzione del vecchio.
Il discorso cellulari poi è completamente di parte visto che nel nostro Paese c'è quasi una corsa all'oro verso il nuovo modello pieno di gadget :-9
Avatar utente
Feanor
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1037
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2004, 2:55

Messaggio da Feanor »

Cmq tanto dipenderà dalle forze esterne..ovvero nn siamo noi a decidere cosa comprare, ma sono le gradi distribuzioni che decidono cosa tu comprerari...quindi se fra uno due anni ci saranno FULL HD, tanti dvd HD, a prezzi modici è chiaro che tutti comprearanno questo...e il dvd andrà a morire...è logico. Ma nn andrà a morire solo perchè è inferiore, ma xchè il commercio l'ha deciso...
Basti pensare al tubo catoidco, xchè nessuno lo compra più?! L'80% delle persone guarda programmi SD...su LCD inferiori ai 32" o al max uguali, eppure tutti prendono lcd...xchè?!?! Perchè te li buttano nella schiena con una mano, e con l'altra ti nascondono i tubi catodici, dicendoti che nn sono più utilizzabili...eppure sfido a dimostrarmi che un LCD è meglio di un tubo c.?!?!?!
Tutti dipende da loro...che poi 1 su 10, sa cosa vuole...ma sono gli altri 9 che nn scelgono, a fare i numeri grossi!!!

:-28
bax
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2407
Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2003, 22:47

Messaggio da bax »

morelli ha scritto:Questi discorsi sono opinioni come le tue e non lasciano il tempo che trovano ma servono alla discussione.
Ok se l'alta definizione ci deve mettere tot/2 ad imporsi ci risentiamo nel 2009 allora. Quello che voglio dire è che la tua frase (ho avuto ragione) dopo solo 6 o 7 mesi dalla comparsa di HD-DVD e Blueray mi sembra un tantinello azzardata e presuntuosa.
Ok, nel 2009 però vorrò leggere un tuo post con scritto "sì, bax, avevi ragione" :-27
morelli ha scritto:I cellulari e i computer poi sono due discorsi totalmente diversi. Non sono nuove tecnologie che devono imporsi ma sono solamente modelli successivi di una tecnologia già esistente e collaudata negli anni. Si rinnovano per forza di cose se ogni mese sfornano un modello nuovo e cessano la produzione del vecchio.
Il discorso cellulari poi è completamente di parte visto che nel nostro Paese c'è quasi una corsa all'oro verso il nuovo modello pieno di gadget :-9
Vedi, il punto su cui non siamo d'accordo è proprio questo: tu, evidentemente, consideri anche sul piano "commerciale", i dischi in HD come una delle nuove tecnologie che devono imporsi e non come uno dei modelli successivi di una tecnologia già esistente e collaudata negli anni; io dico il contrario.
O meglio, tecnicamente sarà anche come dici tu, ma per la gente comune l'hd non è altro che un "modello successivo" del dvd, peraltro accessibile solo a chi può e vuole spendere un tot di soldi per comprare un televisore moderno (quando al contrario il dvd è accessibile a chiunque abbia un apparecchio, anche vecchio di 20 anni, basta comprare il lettore).
Vedi, Morelli, tu - come tanti altri - continui a ragionare come se tutte le persone fossero appassionate di home-cinema: i tuoi discorsi sono troppo basati sul numero dei pixel e poco sulla realtà in cui viviamo.

Come più o meno avevo già scritto, l'avvento del dvd è stato interessante non solo per appassionati di home-cinema, ma più in generale per gli appassionati di cinema (cinema in senso super esteso: chiunque provi piacere a guardare un film, Lynch o Vanzina che sia, quindi direi minimo il 90% della popolazione...).
L'avvento dell'hd, interessa solo gli appassionati di home-cinema (che non so quanti siano, ma credo meno del 10%, se non del 5%...).
Questa è la differenza.

Di TUTTE le persone che conosco (amici, parenti..), TUTTE comprano dvd; NESSUNA di queste si informa mai della qualità audio/video dei dvd che compra, e anzi quando mi capita di dire "quel dvd si vede bene/male" cascano quasi dalle nuvole, come a dire "ma come, i dvd non si vedono tutti ugualmente bene?"; la maggior parte di loro non sa ad esempio cosa sia il dts, e i restanti ne sanno qualcosa ma solo per sentito dire.
Questo giusto per rendere l'idea di come la "persona comune" sia interessato alle "differenze tecniche" tra un prodotto e l'altro in materia di intrattenimento... E non credo che il mio esempio sia poco significativo: basti pensare ad esempio al fatto che in Italia c'era una sola rivista di recensioni ai dvd slegata dal dvd in allegato (Guida dvd di AF digitale), e ha dovuto chiudere i battenti (almeno come rivista autonoma). Penso che questo renda abbastanza l'idea di quanto gli italiani siano complessivamente appassionati di queste cose...
Oltretutto in Italia tra i dvd più venduti ci sono tanti film trash degli anni 70/80, con video traballante e audio in mono... secondo te questo pubblico freme tutto per l'avvento dell'hd? Bah...

Quello che è saltato agli occhi alla gente è stato il passaggio dalla grossa scatola nera col nastro che gira all'interno al piccolo disco in digitale. Il passaggio dal piccolo disco in digitale a un altro piccolo disco in digitale che si vede meglio, interessa assai ben poco, soprattutto se costringe i più a comprare un nuovo televisore. (nota: pensa al successone dei SACD sui CD... :-28 )
Per la maggior parte delle persone il cinema è un passatempo, non la passione numero uno, mettetevelo in testa.
E una persona cerca sì di godersi un passatempo, ma senza la ricerca maniacale della perfezione. (Per rendere l'idea, pensa al tuo atteggiamento nei confronti del calcio: da come ho capito, un po' ti piace, se c'è una partita la guardi, ma certo non stai a farci investimenti sopra..)
:-9
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

aspetta che tutti i PC nuovi siano dotati di masterizzatore BD e HD-DVD, vedrai che poi l'italiano medio si interessa
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

bax ha scritto: Per la maggior parte delle persone il cinema è un passatempo, non la passione numero uno, mettetevelo in testa.
E una persona cerca sì di godersi un passatempo, ma senza la ricerca maniacale della perfezione. (Per rendere l'idea, pensa al tuo atteggiamento nei confronti del calcio: da come ho capito, un po' ti piace, se c'è una partita la guardi, ma certo non stai a farci investimenti sopra..)
:-9
Hai ragione, ma alla maggior parte delle persone bastavano anche le VHS mentre oggi comperano allegramente i DVD ;)
Il passaggio all'HD io credo sia inevitabile, come lo è ogni miglioramento tecnologico...Chiamiamola voglia dell'industria di vendere nuovo hardware, oppure nuovo software, oppure spinta della pay-tv o quello che ci pare, ma prima o poi è INEVITABILE che l'alta definizione diventi lo standard.
Oltretutto non dipende nenache solo da noi italiani. La maggior parte delle produzioni americane è GIA' OGGI in HD (Heroes, LOST, per citarne alcuni) e GIA' OGGI qualche milione di americani non riesce più a farne a meno.
2009, 2010 0 2020 non lo so, ma SO che ci arriveremo....e quel giorno anche la TV sarà trasmessa con quello standard :)

:-9
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
bax
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2407
Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2003, 22:47

Messaggio da bax »

Non ho detto che non succederà MAI, ho detto che prima tutti (o quasi) dovranno avere in casa un televisore hd, e quella data non mi sembra molto vicina.
Pizzo, come ho già ripetutamente detto, il paragone col passaggio da vhs a dvd non sussiste.
Se tu 10 anni fa prendevi ad esempio uno che guarda solo film di Vanzina, e gli dicevi "sai che tra un po' arriverà un nuovo formato (il dvd) con che rispetto all'attuale (la vhs) una qualità migliore, possibilità di poter finalmente mandare avanti e indietro senza rovinare il supporto, di navigare tra i capitoli, di avere extra; dovrai solo comprare un lettore da collegare alla tua attuale tv", questo ti rispondeva "oh, interessante!". Anche se era il più zoticone e ignorante di cinema e home-cinema.

Se tu oggi prendi ad esempio uno che guarda solo film di Vanzina, e gli dici "sai che c'è un formato (l'hd) con che rispetto all'attuale (il dvd) ha "solo" una qualità migliore, però per poterne usufruire DEVI comprare sia un nuovo lettore, sia una nuova tv", questo ti rispondeva "eh vabbè, chissenefrega, mi accontento del dvd".

Ma perchè vi è tanto difficile capire che se uno non è proprio molto appassionato, si sa accontare di qualcosa che sia "buono" e non necessariamente "perfetto"? Perchè credete che tutti aspirino alla perfezione dell'home cinema come propria ragione di vita?

Quando c'è una partita di calcio, c'è chi compra il biglietto per la tribuna, chi lo prende per la curva perchè lo voleva in tribuna ma era esaurita, ma anche chi lo prende per la curva anche se ce n'erano ancora per la tribuna, perchè gli piace il calcio ma non al punto da voler necessariamente avere il posto migliore: sceglie un compromesso tra il divertimento e il prezzo.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

Bax, tu insisti ma io ti ridico che la "gente" oggi si compra il DVD anche quando la VHS è ancora disponibile ad un prezzo inferiore.
Nei Blockbuster oramai le VHS usate non si riescono quasi più a vendere mentre i DVD vanno bene.

Quando tutto ci sarà in HD (hardware e Software) è inevitabile che la gente se lo compri.
Poi magari non saprà apprezzarlo come noi, ma se lo compra.

Concordo sul fatto che anche fra 100 anni ci sarà chi, vuoi per pigrizia o per ignoranza, si guarderà un film in TV con la pubblicità quando sullo scaffale ha il DVD e/o il Blu-Ray.


:-9
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
bax
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2407
Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2003, 22:47

Messaggio da bax »

Pizzo ha scritto:Bax, tu insisti ma io ti ridico che la "gente" oggi si compra il DVD anche quando la VHS è ancora disponibile ad un prezzo inferiore.
Nei Blockbuster oramai le VHS usate non si riescono quasi più a vendere mentre i DVD vanno bene.
Sì, insisto: non è la stessa cosa.
Quando negli anni '80 guardavo i film in vhs, pur non pensando neanche alla possibilità di un nuovo formato, dicevo "che palle essere limitati nel mandare avanti e indietro", "che palle che col tempo la cassetta si rovina", "chissà come dev'essere il film in lingua originale".
Nel 2002, quando guardavo un dvd, non chiedevo nulla di meglio.

Il dvd era "nato" prima che lo inventassero, risponde alle esigenze che chiunque avvertiva fin dalla nascita della vhs.
L'hd, al contrario, non era una esigenza che si sentiva: ci hanno dovuto sbattere sotto il naso monitor più potenti di quelli che abbiamo sempre avuto, e dirci "ecco con questo si può vedere ancora meglio".

Poi, ripeto, pensate a come il cd ha soppiantato la musicassetta, e a come il superaudiocd NON ha soppiantato il cd...
Pizzo ha scritto:Quando tutto ci sarà in HD (hardware e Software) è inevitabile che la gente se lo compri.
Poi magari non saprà apprezzarlo come noi, ma se lo compra.
Parli di hardware e software, io parlo di televisione. Perchè la gente comune si guarda i film (via etere o in dvd/cassetta) nella propria televisione. Non dimentichiamo che per vedere i filmati in hd, è necessario possedere una tv moderna e adatta.
E se uno non è super appassionato e super-fanatico della perfezione d'immagine, secondo me non è tentato a cambiare un apparecchio che ha in casa e funziona bene.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Feanor
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1037
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2004, 2:55

Messaggio da Feanor »

Secondo me ci sono da dire due cose:

1_ Il salto tra VHS e dvd è più forte rispetto al salto tra dvd ed dvd HD...

2_ Tra qualche anno tutti avranno l'HD sia tv che lettore che sorgente...xchè i prezzi saranno più bassi...e ci saranno solo quelli...

Quindi nn vedo il problema...

Chi ha ragione?!?! Tutti quanti!!! :-29

:-9
bax
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2407
Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2003, 22:47

Messaggio da bax »

D'accordissimo.
Sostituirei solo la parola "anno" con "decennio" :-27
:-9
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Dave76
Utente
Utente
Messaggi: 786
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 16:24
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da Dave76 »

mah....a me sembra veramente il vecchio discorso VHS-DVD...chi diceva che la videocassetta sarebbe durata ancora decine di anni perchè i DVD costavano troppo....ed era solo il 2000-2001....io credo che si spendano troppe parole su un argomento scontato (la storia insegna....); secondo me non importa se l'innovazione c'è veramente o c'è solo un upgrade di una tecnologia, l'importante è che si definiscono nuovi standard e quelli saranno il futuro. Poco importa se la gente è più o meno appassionata...quando sullo scaffale c'è quello e quello soltanto, non puoi comprare qualcos'altro...
Infine si sottovaluta una cosa importante: i dischi a laser blu non sono nati per l'home entertainment, ma perchè si sentiva la necessità di avere supporti più capienti per l'immagazzinamento dati (ormai i 5-9 GB scarsi dei DVD sono insufficenti per molti utilizzi....basti pensare alle schede di memoria che sono arrivate alla capacità di 4 GB e alle penne usb che hanno fino a 16 GB di spazio). Noi stiamo qui a discutere su chi vincerà la guerra dell'HD....forse è meglio chiedersi COSA vincerà la guerra (dischi ottici, Memory card, ecc...).

Conclusione: fra 2-3 anni con lettori alla portata di tutti (magari multiformato) ci si potrebbe trovare davanti ad uno scaffale con DVD in alta definizione a 10 € e di fianco DVD SD a 9 €.....cosa compreremo? i DVD HD?? naahhhh....1 € è meglio tenerselo in tasca....non si sa mai....poi cambiano le tecnologie e io ho buttato via i miei soldi....e la storia si ripete....
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2007 è necessario un Pentium Dual Core per far funzionare Windows Vista.> > (Qualcosa deve essere andato storto)
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

Penso che se i dvd hd raggiungeranno prezzi standard, allora sarà uso comune, poi il discorso vhs dvd non ha senso, anche perchè i nuovi lettori potranno continuare a leggere i vecchi formati, mentre per un passaggio tra vhs a dvd, si era obbligati a cambiare lettore.
Potrebbero anche inventarsi un formato, che permetta ad un vecchio lettore di leggere un dvd hd e decodificarlo in modalità normale, questo per vendere anche a chi non vuole fare (per il mometno) l'upgrade, ma allo stesso tempo, iniziare a comprare nuovamente nel nuovo formato
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Avatar utente
Dave76
Utente
Utente
Messaggi: 786
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 16:24
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da Dave76 »

collezionista ha scritto: Potrebbero anche inventarsi un formato, che permetta ad un vecchio lettore di leggere un dvd hd e decodificarlo in modalità normale, questo per vendere anche a chi non vuole fare (per il mometno) l'upgrade, ma allo stesso tempo, iniziare a comprare nuovamente nel nuovo formato
non penso proprio....l'unica cosa che potrebbero provare a fare è aggiungere strati ai DVD+-R...ma credo che sia una cosa non fattibile (probabilmente l'avrebbero già fatto se fosse stato possibile). Per quanto riguarda i BR e HD-DVD sono a laser blu quindi non leggibili assolutamente da un lettore a laser rosso (e mai lo saranno...)
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2007 è necessario un Pentium Dual Core per far funzionare Windows Vista.> > (Qualcosa deve essere andato storto)
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

Dave76 ha scritto: non penso proprio....l'unica cosa che potrebbero provare a fare è aggiungere strati ai DVD+-R...ma credo che sia una cosa non fattibile (probabilmente l'avrebbero già fatto se fosse stato possibile)
I combo della Warner sono così, una faccia in alta, l'altra in standard.
.
Avatar utente
Dave76
Utente
Utente
Messaggi: 786
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 16:24
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da Dave76 »

Aladar ha scritto:
Dave76 ha scritto: non penso proprio....l'unica cosa che potrebbero provare a fare è aggiungere strati ai DVD+-R...ma credo che sia una cosa non fattibile (probabilmente l'avrebbero già fatto se fosse stato possibile)
I combo della Warner sono così, una faccia in alta, l'altra in standard.
No Aladar....il discorso era un altro....si parla di DVD in alta definizione leggibili da un lettore normale....nel caso della Warner se io ho solo un lettore normale potrò leggere solo una faccia del DVD....quella in SD....
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2007 è necessario un Pentium Dual Core per far funzionare Windows Vista.> > (Qualcosa deve essere andato storto)
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

Dave76 ha scritto: No Aladar....il discorso era un altro...
Sì invece, è esattamente questo il discorso.
collezionista ha scritto: Potrebbero anche inventarsi un formato, che permetta ad un vecchio lettore di leggere un dvd hd e decodificarlo in modalità normale
.
Avatar utente
Dave76
Utente
Utente
Messaggi: 786
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 16:24
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da Dave76 »

Aladar ha scritto:
Dave76 ha scritto: No Aladar....il discorso era un altro...
Sì invece, è esattamente questo il discorso.
collezionista ha scritto: Potrebbero anche inventarsi un formato, che permetta ad un vecchio lettore di leggere un dvd hd e decodificarlo in modalità normale
Vabbè...non ha senso polemizzare su questo....il senso della frase per me era un altro....fatto sta che un lettore DVD normale non legge (e non credo che mai leggerà....ma questa è una mia opinione e potrà essere tranquillamente smentita) nessun supporto in HD....i DVD Warner non vengono letti in HD e riscalati in SD (anche perchè non avrebbe nessun senso....a quel punto compro un DVD SD e basta), ma vengono letti in SD da un lettore SD e in HD da un lettore HD a seconda di quale faccia del DVD facciamo leggere al lettore. Poi ognuno interpreti come vuole....
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2007 è necessario un Pentium Dual Core per far funzionare Windows Vista.> > (Qualcosa deve essere andato storto)
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

Dave76 ha scritto:fatto sta che un lettore DVD normale non legge (e non credo che mai leggerà....ma questa è una mia opinione e potrà essere tranquillamente smentita) nessun supporto in HD.
Sì, d'accordo.
Dave76 ha scritto: ....i DVD Warner non vengono letti in HD e riscalati in SD (anche perchè non avrebbe nessun senso....a quel punto compro un DVD SD e basta), ma vengono letti in SD da un lettore SD e in HD da un lettore HD a seconda di quale faccia del DVD facciamo leggere al lettore.
L'effetto è lo stesso ed è stato fatto proprio come transizione dalla standard all'alta.

:-21
.
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

Ho idea che "inconsicamente" gufiamo un po' l'AD perchè ci troviamo qualche centinaio/migliaio di DVD di Film che - almeno in parte - saremo costretti a ricomprarci :-29

Non diciamo abbastanza secondo me che GIA' su un 32" LCD (1366x768) l'alta definizione SI VEDE MEGLIO, mentre per un VPR con schermo base 2/3 metri è una vera MANNA DAL CIELO!!!!! Il DVD sembra una schifezza al confronto!!!
Questa è la realtà, e fra un po' - quando avremo tutti schermi almeno HD-Ready, lettori economici HD e software HD - che ci piaccia o no - interessati o no - collezionisti o no - tecnofili o no - o mangieremo sta minestra o salteremo sta finestra :)

Certamento sta guerra dei formati, l'insicurezza delle Majors non sono un bene e stanno rallentando (e non poco) questa evoluzione.

Capisco però anche i ragionamenti dei più cauti: sta accadendo un po' come con l'avvento dell'UMTS per i telefonini...la gente al telefono ci vuole essenzialmente PARLARE e per questo va benissimo la rete GSM.
Dal momento però che i telefonini integrano (a pari prezzo) anche la rete UMTS (3G) noi la usiamo (senza manco saperlo) e - piano piano - inziamo a utilizzare le funzioni aggiuntive, come a suo tempo facemmo con gli SMS,

:-9
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

Il senso era quello di creare un DVD che contenga entrambi i formati (Normale ed HD) e poi tramite menù (come già viene fatto con i vari di tipi di surrond) leggere più o meno un formato.
In questo modo, gente che come me, è ancora molto scettica sul successo dell'HD, potrebbe intanto, comprare dei DVD che prevedano entrambi i formati e poi nel caso veramente la produzione prendesse piede, aggiornare anche il lettore
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

domunque va bene anche un DVD con doppia faccia che preveda da un lato l'HD e all'altro quello normale, che da quello che leggo, mi sembra già esistere, anche se non commercializzato ancora in Italia
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Avatar utente
Dave76
Utente
Utente
Messaggi: 786
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 16:24
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da Dave76 »

collezionista ha scritto:Il senso era quello di creare un DVD che contenga entrambi i formati (Normale ed HD) e poi tramite menù (come già viene fatto con i vari di tipi di surrond) leggere più o meno un formato.
In questo modo, gente che come me, è ancora molto scettica sul successo dell'HD, potrebbe intanto, comprare dei DVD che prevedano entrambi i formati e poi nel caso veramente la produzione prendesse piede, aggiornare anche il lettore
Allora avevo capito male io....chiedo venia.....a questo punto ti ha già risposto Aladar!
Il problema a questo punto sarebbe però il costo...non so cosa costino quei DVD Warner doppio formato, ma se costano più di un DVD HD ha senso comprarli? secondo me è meglio aspettare di comprare un lettore HD e il relativo DVD in alta definizione che nel frattempo sarà anche calato di prezzo....
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2007 è necessario un Pentium Dual Core per far funzionare Windows Vista.> > (Qualcosa deve essere andato storto)
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

infatti dovrebbero contenere i costi di un doppio formato al pari di un formato singolo HD, in quetso modo anche per loro sarebbe un vantaggio se veramente vogliono che l'HD prenda piede, perchè fino a quando ci saranno elevate differenze di prezzo, la gente tenderà a risparmiare, anche perchè d'impianti "semi-seri" che ti danno la possiblità di apprezzare certi particolari, ne hanno veramente in pochi!
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

Dave76 ha scritto: Il problema a questo punto sarebbe però il costo...non so cosa costino quei DVD Warner doppio formato, ma se costano più di un DVD HD ha senso comprarli? secondo me è meglio aspettare di comprare un lettore HD e il relativo DVD in alta definizione che nel frattempo sarà anche calato di prezzo....
Infatti, l'idea della Warner è quella di soddisfare consumatori come collezionista, peccato per il prezzo, per esempio su amazon.com l'edizione dvd di The Departed o 300 costa meno di 20$, il Blu-ray 24$ e il combo hd-dvd dvd 28$.

:-21
.
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

Pure io ero scettico prima di provare con mani l'altra definizione ( nel mio caso bluray ) .
Ho notato che i DVD ora mi sembrano scolorati !
La qualita' dell'immagine e' migliore , e piu' il pannello e' grande e piu' migliora ! Gia' da un 26 pollici si nota la differenza .
Non ci sono artefatti , ecc ... tutta n'altra cosa .
Per il discorso dell'audio , basta asoltare una traccia audio non compressa per rendersi conto della qualita' audio !
Sono d'accordo sulla disinformazione e ul costo dei supporti sia HW che SW .. .troppo alti !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Rispondi