Alta Definizione? Flop del 2007

Blu-Ray e HD-DVD: come orientarsi nell'alta definizione.

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Avatar utente
kuso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4247
Iscritto il: martedì 8 luglio 2003, 8:57
Località: Sesto S. G. (MI)
Contatta:

Alta Definizione? Flop del 2007

Messaggio da kuso »

Vari articoli:

Alta definizione
A chi serve? Sony si è dichiarata vincitrice (con il Blu-ray) della guerra dei formati HD. Smentito dai concorrenti e sostenuto dagli alleati. Non abbiamo imparato nulla dalle contese precedenti? Sarebbe stato meglio agire come i produttori di DVD che, sia pure tardi, hanno trovato un compromesso per guadagnarci tutti, utenti inclusi. Non pare così per l'HD.

Passiamo alle posizioni veramente importanti: sulla piazza di onore sale la guerra al nuovo formato digitale. HD-DVD o Blu Ray? Sono in tantissimi a farsi questa domanda, ma intanto le offerte scarseggiano, la qualità non è eccelsa come promesso e i costi d’acquisto restano troppo alti. Insomma, un mercato sprecato e mai sbocciato che, in attesa del rilancio nel 2008, è stata una delle grandi delusioni del 2007.

Una guerra di formati, si sa, non fa bene a nessuno dei fronti coinvolti. Stando alle cifre divulgate da Sony, infatti, le cose nel mercato dei DVD ad alta definizione starebbero andando addirittura peggio del previsto.
Fino ad oggi gli unici dati disponibili al pubblico erano stati statistiche e percentuali, come quelli che nelle settimane scorse davano il formato Blu-Ray in netto vantaggio con con 9 DVD venduti ogni 2 rispetto al formato rivale (HD DVD). Inoltre erano disponibili le classifiche di vendita dalle quali si potevano evincere i titoli più importanti e, ancora una volta, le quote di mercato. Per esempio nella settimana terminata il 18 marzo, caratterizzata da parecchie uscite Blu-Ray compreso il blockbuster «Casino Royale», nella top ten dei titoli più venduti risultavano nove film Blu-Ray e un solo HD DVD («The Departed»).
Ora Sony ha deciso di rendere pubblici i dati di Nielsen Videoscan, l'istituto ufficiale per l'indagine sulla competizione del settore Home Entertainment, relativi alle vendite di DVD ad alta definizione (quindi sia Blu-Ray che HD DVD). I numeri sono degni di nota anche se sono escluse dalla rilevazione fette importanti del mercato come i dischi venduti in alcuni negozi online e attraverso la catena di rivenditori Wal-Mart (diffusissimi negli USA).
Le statistiche totali indicano che, da quando è sul mercato, il formato Blu-Ray ha venduto 844mila dischi contro i 708mila del formato rivale. Ma è lo spaccato delle vendite a dimostrare il cattivo stati di salute del mercato, perchè solo pochi titoli, i più popolari, vendono cifre accettabili: il resto è ampiamente sotto le aspettative. A dimostrazione di tali conclusioni basti notare come nella classifica settimanale dei dieci DVD più venduti (prendendo sempre ad esempio la settimana terminata il 18 marzo) è sufficiente aver venduto anche meno di mille unità per entrare all'ottava posizione.


Personalmente spero che il 2008 spazzi via questi 2 inutili formati (come già successo grazie a Dio per gli UMD) dai nostri scaffali.
Penso esattamente l'opposto di quello che non direi se fosse l'esatto contrario di ciò che voglio.
Avatar utente
Dave76
Utente
Utente
Messaggi: 786
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 16:24
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da Dave76 »

Mah....chiacchiere....cifre che non vogliono dire nulla....ormai si è detto di tutto e anche di più....
Quello di cui non si parla mai però è l'incidenza dei supporti ad alta definizione sul mercato considerancdo la scarsa maturità del formato....infatti il primo DVD fu prodotto nel 1996 ma proviamo a fare uno sforzo e cerchiamo di ricordare quando abbiamo comprato il nostro primo lettore DVD (io se non sbaglio l'ho comprato nel 2001 o 2002....) vediamo che, se consideriamo lo stesso tempo di rodaggio, l'alta definizione è già molto più presente sia nelle case che nei negozi....
In conclusione...può anche essere stato il flop del 2007, ma secondo me ha i numeri per diventare il boom del 2008 (o al più del 2009) complice anche la "voracità" in termini di spazio che richiedono le innovazioni tecniche a livello software (perchè pensiamo al BR o HD-DVD solo per i film?).
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2007 è necessario un Pentium Dual Core per far funzionare Windows Vista.> > (Qualcosa deve essere andato storto)
Avatar utente
speak
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 297
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 10:06
Località: Milano

Messaggio da speak »

Beh, sinceramente non capisco il tuo astio nei confronti di questo due formati. Prima di tutto non e' vero che i blu ray venduti dall'inizio della guerra siano quasi quanti gli HD-DVD ma sono ben il doppio come puoi ben vedere da ogni tabella 'Since Inception' pubblicata dalla Nielsen Video Scan che tu stesso citi.
E poi che rilevanza ha citare i dati di Marzo 2007, cioe' di ben un anno fa! Perche' non citi allora di dati di vendita DVD di Marzo 1998 e vediamo se sono superiori? (ti ricordo che il dvd e' stato lanciato nel 1997 e l'HD nel 2006).

Poi l'HD e' una nuova tecnologia che si vede molto meglio del DVD anche se il balzo tecnologico e' sicuramente minore rispetto a quello VHS-DVD.

Io penso che rimarra' sempre, quello dell'alta definizione, un mercato di nicchia ma rimarra' in quanto tra pochi anni tutti i Tv nelle case Usa e anche italiane saranno come minimo HD-Ready 720p e quindi con l'abbassamento di costo dei lettori Blu Ray tutti avranno accesso all'alta definizione. Secondo me rimarra comunque un pò di nicchia l'acquisto dei Blu Ray per il costo comunque superiore del software (anche se sicuramente pure questo si ridurra') che costera' sempre comunque un quid in piu' della versione DVD.

Poi se non ti piace l'HD basta non comprarlo, ma permetti che gli appassionati della qualita' audio/video ne godano i benefici.

Se a te non piace non deve esistere... non e' un ragionamento un po' assurdo??!!! :-28
The ghost of electricity howls in the bones of her face
Avatar utente
kuso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4247
Iscritto il: martedì 8 luglio 2003, 8:57
Località: Sesto S. G. (MI)
Contatta:

Messaggio da kuso »

Dave76 ha scritto:...il primo DVD fu prodotto nel 1996 ma proviamo a fare uno sforzo e cerchiamo di ricordare quando abbiamo comprato il nostro primo lettore DVD (io se non sbaglio l'ho comprato nel 2001 o 2002....)
Hai detto bene.
Io ho iniziato ad entrare nel mondo dei DVD con la PS2, circa 5 anni fa.
Ed è proprio questo il motivo che mi fa incazzare.
E' troppo breve il tempo che è passato da quando il DVD è diventato il formato ufficiale per l'Home Video.
Ripeto:non reputo un lieve(perché di questo si tratta) miglioramento nella definizione dell'immagine o del suono una ragione sufficiente per reinventare un nuovo formato.
Signori...hanno commercializzato il formato UMD!!
E c'è stata pure gente che l'ha apprezzato. Rendiamoci conto!!
Il salto dal VHS al DVD è stato eclatante. Il salto dal VHS al Laser-Disc è stato praticamente nullo.
Perchè? Tante ragioni. Vuoi le dimensioni identiche al CD, vuoi la versatilità del supporto anche in campo informatico, ecc.
Il DVD attualmente offre già video e suono a livelli eccelsi.
E non dimentichiamo che ci sono ancora persone che a casa possiedono un lettore VHS. Infatti i combo DVD-VHS sono ancora vendutissimi.
Perchè allora correre in questo modo? Perché sfocare immagini di film in DVD per accostarle a immagini HD?
Ridicolo!! Se guardiamo le immagini DVD usate per il paragone sembrano venire da una VHS copiata una decina di volte.
Davvero patetico.
Questo mi fa andare fuori dai gangheri. Ora cercano di dirci che il formato DVD è già obsoleto.

Purtroppo dubito che il 2008 sarà il fallimento dell'HD, ma Dave...non sono così sicuro che abbia i numeri per diventarne neanche il boom!!
speak ha scritto:Se a te non piace non deve esistere... non e' un ragionamento un po' assurdo??!!! :-28
Era solo per sottolineare il mio astio nei confronti dei HD-DVD e BL.
Penso esattamente l'opposto di quello che non direi se fosse l'esatto contrario di ciò che voglio.
Avatar utente
speak
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 297
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 10:06
Località: Milano

Messaggio da speak »

Io continuo a non capirti! Il DVD rimarra de facto lo standard della visione casalinga, mica c'e' da aver paura.

Poi chi vorra', e saranno sempre di piu' nei prossimi anni, potra' comprare la versione HD con qualita' superiore.

Io non compro tutto in HD... Blade Runner e Led Zeppelin sì, per parlare dei miei ultimi acquisti, perche' mi piacciono moltissimo questi due titoli, ma altri titoli come i Simpson li ho presi in DVD perche' il Blu Ray costava troppo (il doppio) e non era un titolo per cui volevo spendere 30 Euro.

Il bello nella vita e' la possibilita' di scelta, il libero arbitrio che non riguarda solo scelte morali e religiose ma cose anche piu' prosaiche come l'acquisto di un film in un formato rispetto ad un altro.

E poi basta con l'astio, invece di parlare di ciò che NON ti piace, non e' meglio parlare di ciò che amiamo?
Se non ti piace l'alta definizione, non e' meglio scrivere un post nell'apposita sezione sull'ultimo DVD che hai apprezzato consigliandone l'acquisto?

E poi ricordati: La paura porta alla rabbia, la rabbia porta all'odio, l'odio porta alla sofferenza. E se l'ha detto Yoda!!! :-29
The ghost of electricity howls in the bones of her face
Avatar utente
kuso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4247
Iscritto il: martedì 8 luglio 2003, 8:57
Località: Sesto S. G. (MI)
Contatta:

Messaggio da kuso »

Si vabbeh...
Ma se tutti nel forum ci mettiamo a parlare delle sole cose che ci piacciono, che gusto ci sarebbe!!
Ogni tanto un sano e civile scambio di punti di vista ci vuole!!

speak..ti aspetto fuori!!! :-47 :-4

:-9
Penso esattamente l'opposto di quello che non direi se fosse l'esatto contrario di ciò che voglio.
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

Io sono sempre per l'innovazione nei tempi più stretti possibili, poi è chiaro che a seconda delle proprie tasche si aspetta di più o di meno.

:-9
Immagine
Avatar utente
roberto46
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 146
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 13:31

Messaggio da roberto46 »

kuso ha scritto:Ripeto:non reputo un lieve(perché di questo si tratta) miglioramento nella definizione dell'immagine o del suono una ragione sufficiente per reinventare un nuovo formato.
Non diciamo stro...zate nessuna persona che ha realmente assaporato un Blu-ray o un hd-dvd può dire una frase del genere! la definizione c'è e si nota! è come guardare un film con gli occhiali (HD) o senza (DVD) :-12
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

roberto46 ha scritto:
kuso ha scritto:Ripeto:non reputo un lieve(perché di questo si tratta) miglioramento nella definizione dell'immagine o del suono una ragione sufficiente per reinventare un nuovo formato.
Non diciamo stro...zate nessuna persona che ha realmente assaporato un Blu-ray o un hd-dvd può dire una frase del genere! la definizione c'è e si nota! è come guardare un film con gli occhiali (HD) o senza (DVD) :-12
Quoto, con il VPR poi...
Immagine
Avatar utente
kuso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4247
Iscritto il: martedì 8 luglio 2003, 8:57
Località: Sesto S. G. (MI)
Contatta:

Messaggio da kuso »

Prima di tutto: non dico stronzate.
Poi..se la prossima volta invece di fare il login nel forum vuoi farlo nei miei pensieri e pareri su una data cosa, accomodati pure!!

IO non trovo così marcata la differenza tra DVD e HD-DVD.
Qualcosa da obiettare?
Penso esattamente l'opposto di quello che non direi se fosse l'esatto contrario di ciò che voglio.
Avatar utente
roberto46
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 146
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 13:31

Messaggio da roberto46 »

obbietto eccome! perchè le questioni sono due, o devi andare a fare un controllo dall'ottico oppure da un'altro medico :) hai mai sentito la parola Assioma? L'hd porta con se una risoluzione doppia del DVD e un livello di definizione percepibile altissimo.

Scusa la domanda, su che catena video hai visionato del materiale HD?
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

:-5

sono solo punti di vista, non azzuffatevi :-)
Immagine
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Messaggio da Chobin »

roberto46 ha scritto:Non diciamo stro...zate
Per prima cosa, cerchiamo di rispettare l'altro che la pensa diversamente da noi. :-21
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Avatar utente
Dave76
Utente
Utente
Messaggi: 786
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 16:24
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da Dave76 »

Kuso....purtroppo il problema è la catena video....finchè una persona ha il suo tubo catodico è normale che si chieda:
"ma perchè devo comprare sta roba blu che non so neanche a cosa serve?....si vede meglio? mah...io i Cesaroni li vedo bene anche con i DVD normali..." (pensiero comune dell'uomo della strada)

Poi cosa succede? l'uomo della strada compra un tv LCD Full HD (beh...già che lo compro mi conviene prendere sto Full HD....mica compro un HD Ready che è già roba vecchia no?) e da li....il dramma!!!

"Nooo....come si vede da schifo la tv con sto televisore....e i DVD guarda come sono sgranati!!!"

Allora l'amico gli dice che deve comprare un lettore DVD più performante (che faccia l'upscaling a 1080p in HDMI...mah...con ste sigle non ci capisco niente....proverò a chiedere all'omino del Media World....)

L'uomo della strada vede che con il nuovo lettore DVD si vede notevolmente meglio....allora dopo un po' (visto che l'uomo della strada è noto che non abbia 'na lira in tasca) inizia a pensare....ma vuoi vedere che invece del lettore DVD nuovo dovevo ascoltare l'omino del Media World e prendere il lettore Blu-Ray in promozione con il televisore? quasi quasi gli riporto questo lettore e mi prendo il BR....ed è così che (nell'arco di 2-3 anni) le case si riempiranno di lettori BR (o magari multiformato...sperem....) e sugli scaffali appariranno sempre più BR e sempre meno DVD....e il gioco è fatto!

Credi che io sia così lontano dalla realtà?? chissà...vedremo....

:-9
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2007 è necessario un Pentium Dual Core per far funzionare Windows Vista.> > (Qualcosa deve essere andato storto)
Avatar utente
kuso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4247
Iscritto il: martedì 8 luglio 2003, 8:57
Località: Sesto S. G. (MI)
Contatta:

Messaggio da kuso »

Chobin ha scritto:
roberto46 ha scritto:Non diciamo stro...zate
Per prima cosa, cerchiamo di rispettare l'altro che la pensa diversamente da noi. :-21
Ma che scherzi Chob?!
Qui addirittura vogliono darmi ad intendere che la MIA percezione di quello che è giusto o sbagliato, bello o brutto, dipende dal punto di vista che hanno gli altri.
Penso esattamente l'opposto di quello che non direi se fosse l'esatto contrario di ciò che voglio.
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Messaggio da Chobin »

Dai, kuso: lascia perdere. :-21
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Avatar utente
kuso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4247
Iscritto il: martedì 8 luglio 2003, 8:57
Località: Sesto S. G. (MI)
Contatta:

Messaggio da kuso »

Si infatti non ho neanche risposto.
Penso esattamente l'opposto di quello che non direi se fosse l'esatto contrario di ciò che voglio.
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

kuso ha scritto: Io ho iniziato ad entrare nel mondo dei DVD con la PS2, circa 5 anni fa....
Non hai badato a spese insomma! :lollol :lollol :lollol :-29

Dai Kuso, il futuro è HD...è solo una questione di tempo...2007, 2008 o 2010 non cambia molto...

:-9
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

L'uomo della strada dice che si è rotto di farsi spillare soldi... si compra i suoi DVD, e la Sony se la pìa...
Avatar utente
kuso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4247
Iscritto il: martedì 8 luglio 2003, 8:57
Località: Sesto S. G. (MI)
Contatta:

Messaggio da kuso »

Pizzo ha scritto:
kuso ha scritto: Io ho iniziato ad entrare nel mondo dei DVD con la PS2, circa 5 anni fa....
Non hai badato a spese insomma! :lollol :lollol :lollol :-29
E non è finita qui!!
Come remote controller avevo un telecomando di sotto-marca infima acquistato a 15 euro!!!
Simile a questo:
Immagine

:-27
Penso esattamente l'opposto di quello che non direi se fosse l'esatto contrario di ciò che voglio.
Avatar utente
Dave76
Utente
Utente
Messaggi: 786
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 16:24
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da Dave76 »

E' qui che sbagli Marv...l'uomo della strada è un pecorone....e se tutti fanno una cosa la vorrà fare anche lui!!
A me piace esprimermi ad esempi: prendete il discorso telefonini....adesso se non hai il telefonino ultramegasboronechefaancheilcaffèlamattina non sei nessuno....quindi l'uomo della strada (che d'ora in poi sarà Il Pecorone...eh eh) si lancia a spendere centinaia di euri per comprare l'ultimo modello che fa anche da navigatore interstellare....ma parliamoci chiaro...chi usa TUTTE le possibili applicazioni di un telefono di ultima generazione? nessuno al mondo....tanto meno il pecorone che fa lo sborone con gli amici ma quando gli chiedi a cosa serve questa o quella funzione ti risponderà:
BOH??? mica ho letto il manuale d'istruzioni....non c'ho tempo da perdere io....
Chiudo l'OT dei telefonini dicendo che la cosa è successa per molti prodotti tecnologici di uso comune....e per la proprietà associativa (?) succederà anche con i lettori DVD....ovvero se appena i prezzi diventeranno appetibili non avrai un lettore HD in casa non sarai nessuno....e ti prenderai parole dall'omino del Media World perchè sei rimasto ai tempi della pietra....

OK...sto delirando...perdonatemi.... :-12
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2007 è necessario un Pentium Dual Core per far funzionare Windows Vista.> > (Qualcosa deve essere andato storto)
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

A parte tutto è la pura e semplice evoluzione tecnologica...prima il Super8, poi la VHS, poi il DVD e adesso i BluRay....ogni volta siamo qui a fare gli stessi discorsi...l'unica variabile è il periodo di diffusione....

I nostalgici del DVD, come prima quelli delle VHS, si possono mettere l'animo in pace: Ci saranno i BluRay, affiancati per un periodo dagli HDDVD. E' un dato di fatto incontrovertibile

:-9
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

Il dato di fatto incontrovertibile è che a me non mi cambia assolutamente nulla... finché potrò comprarmi il mio lettore HD/BD discreto a 120/150 euro e i miei BD/HD a 9,90 dopo sei mesi dall'uscita.
Avatar utente
kuso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4247
Iscritto il: martedì 8 luglio 2003, 8:57
Località: Sesto S. G. (MI)
Contatta:

Messaggio da kuso »

Si ma pizzo....quanti anni abbiamo avuto il VHS?
Circa 20!!!
Perché nel momento in cui il DVD si è diffuso in tutte le case, devono soppiantarlo?? Chi ha detto "speculazione"?
Come gli UMD!! Una cesso di supporto adatto solo a una cippa portatile con uno schifo di monitor a mezzo pollice!!! Con un prezzo uguale a quello dei DVD se non più alto!!!! E non venitemi a dire che l'UMD era un'evoluzione necessaria nel campo home-video. A me viene da ridere solo a pensarci!!!

E poi dai..non puoi usare la parola "nostaligici" riferendoti al DVD!!
Sono sicuro che il futuro è dell'alta definizione, ma questo è un discorso.
Un altro è quello in cui vogliono darci ad intendere che ora il DVD ha immagini non definite o un audio non eccellente, quando fino a neanche un anno fa si gridava al miracolo quando un film usciva con la codifica DTS!!!
Ultima modifica di kuso il mercoledì 6 febbraio 2008, 16:10, modificato 1 volta in totale.
Penso esattamente l'opposto di quello che non direi se fosse l'esatto contrario di ciò che voglio.
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

entro nella discussione in punta di piedi !

Un DVD se fatto bene si vede bene anche su un LCD ! E' uno standard ancora buono e di buona qualita' !

Il BluRay o HD-DVD pero' , si vedono meglio dei DVD . A parte qualche caso , il passo rispetto al DVD e' notevole e sonp convinto che la qualita' dei BR migliorera' come fu per i primi DVD che non erano proprio eccezzionali !

Il mercato dei DVD e' stato spermuto e molto ( dopo le riedizioni delle riedizioni e aver ripescato film su film ... cosa vuoi che facciano per alimentare il mercato di nuovo ? ) , quindi il passaggio al BR e' d'obbiligo non per noi , ma verra' imposto come una moda !


Io la diofferenza con i DVD la noto ... l'alta definizione e' agli inizi e ha ancora una buon margine di miglioramento !

I BR e HD-DVD non sono migliori solo perche' si vedono e si sentono meglio ! Con questi prodotti e' come se ti portassi la pellicola a casa ! ... Diventa a sto punto si un'esperienza nuova ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Rispondi